Il volantino

32 4 4
                                    

Mi sveglio di colpo, mi giro nel letto per cercare di addormentarmi di nuovo, ma niente. Allora guardo l'orologio, sono le 4 del mattino, mi viene subito un'idea. Mi alzo dal letto e comincio a vestirmi, dopo scrivo un biglietto a Madison.

Hey Madison, quando leggerai questo biglietto saranno sicuramente le dieci. Questo è il solito orario in qui ti svegli! Comunque voglio dirti di non preoccuparti perché esco con Flika a fare una passeggiata anche se è molto presto. Voglio respirare un po' d'aria fresca e godermi un po' di tempo con lei.
Avvisa mamma e papà perché come sai si preoccupano anche per cose insignificanti.
Ci vediamo dopo!
Ally

Apro lentamente la porta per non svegliare nessuno. È ancora buio, ma voglio vedere il sole che piano piano comincia a salire per illuminare e scaldare quel fantastico giorno!
Fa un po' freddo, ma in quel momento non mi interessa niente, solo andare da Flika.
Mi avvicino allora alla scuderia, apro la porta, che cigola sempre anche appena la tocchi o quando c'è vento e vado nel box di Flika. Appena mi vede comincia a nitrire e a saltare dappertutto! Adoro vederla ogni mattina e adoro il fatto di avere un'amica come lei ogni giorno. La abbraccio e le accarezzo il suo bel muso. Rimarrei ad abbracciarla lì per ore, ma visto che voglio vivere un'altra fantastica avventura, mi sbrigo a prendere tutto il necessario per andare.
Siamo entrambe pronte, salgo sopra di lei e sbattendo i piedi sulle staffe comincia a camminare.
Ci incamminiamo verso il bosco, ma poi decido di andare verso la città. C'è solo un grande silenzio, nessuna luce accesa, è come se anche le case e qualsiasi altra cosa stesse facendo un grande sonno. Mi piace stare da sola con Flika, l'unica cosa che riesco a sentire sono i suoi zoccoli che mi rilassano perché mi fanno pensare a tutti i nostri ricordi insieme e a quelli che stiamo vivendo adesso. Ogni tanto c'è anche un po' di vento che mi sposta i capelli come se mi stesse accarezzando.
Arrivo verso la fontana e ad un certo punto vedo che c'è un volantino per terra. Non vedo l'ora di sapere cosa c'è scritto e comincio a leggere. Sul volantino c'è una grande immagine che occupa quasi metà del foglio con dei cavalli. Già l'idea mi piace( dico tra me e me)!

Sei un appassionato di cavalli, non hai paura di niente e adori cavalcare?
Beh allora questa gara è adatta a te! Ci sarà di tutto: banconi con oggetti per l'equitazione, un'area all'aperto per la corsa a ostacoli e qualsiasi cosa che potrà servire a te e al tuo cavallo. Non perderti questa occasione, iscriviti subito e vieni sabato 2 dicembre! Si terrà accanto alla stazione, di fronte al supermarket.
Vi aspettiamo!

Prendo il volantino e tutta eccitata continuo la passeggiata. Penserò dopo ad iscrivermi, ora è troppo presto!

Spero che questo nuovo capitolo vi piaccia e che soprattutto vi divertiate a leggerlo! Scusate per gli eventuali errori e mi raccomando votate e commentate!

Nata per cavalcareWhere stories live. Discover now