La cucciola

25 6 0
                                    

Mi sveglio la mattina presto per andare a sellare Flika, il cielo è tra il giallo e l'arancione, insomma uno spettacolo meraviglioso! Fra poco il cielo diventerà bellissimo, un cielo con nessuna nuvola e un'azzurro leggermente chiaro. L'aria, come ogni mattina, è sempre molto fresca, mentre il pomeriggio diventa un po' più calda, ma non troppo!

Finalmente sono le 7:00 di mattina e il sole comincia ad illuminare tutto quanto. Vado da mia sorella, Madison, gli faccio gli auguri per il suo compleanno e lei, come ogni volta, mi sorride e mi da un bacio sulla guancia.
Lei adora i cani e quindi per il suo compleanno, decido di andare al canile insieme a Flika, per adottare un cucciolo di cagnolino.

Il tragitto è un po' lungo, si sentono gli uccellini che cantano, i sassolini che vengono schiacciati dagli zoccoli di Flika, si vedono gli alberi che si muovono per il vento e ogni tanto si sente qualche nitrito.
Ormai arrivo a destinazione, il tragitto è finalmente finito!
Entro nel canile, è tutto pieno di poster con cani, di gabbie, ciotole con acqua e crocchette.
I cani cominciano a scodinzolare appena mi avvicino a loro! Sono tutti bellissimi quei cani, ci sono tutte le razze, dal chiwawa al Pastore Tedesco.
Ci sono anche molti cuccioli, alcuni bevono il latte della mamma, giocano tra loro e altri cercano di mordersi la coda, però senza riuscirci.
Dopo un po' chiedo alla commessa un cane di piccola taglia e lei mi fa vedere tutte le razze di cani piccoli. Ci sono, Bassotti, Pincer, Jack Russell e tanti altri. Dopo aver visto tutte le gabbie vedo una cagna che ha due cucciole, una marrone con una macchia bianca sul petto e l'altra tutta bianca con una macchia marrone sulla testa. Sono tutte e due bellissime, ma scelgo quella marrone con la macchia bianca sul petto. È dolcissima, le sue zampette sono piccolissime, ha la codina arrotolata proprio come un maialino, le orecchie sono sempre tirate in su, è lunga 20 cm, ha due mesi, è un incrocio tra un Pincer e un Jack Russell. Allora la prendo in braccio e lei comincia subito a scodinzolare. Saluto la commessa, salgo su Flika e mi rimetto in cammino per tornare a casa. "Penso che a Madison le piacerà tantissimo questa cagnolina!!" Dico tra me e me.

Nata per cavalcareWhere stories live. Discover now