It (2017)

23 1 3
                                    

Vi avverto avrò un po' più del solito da scrivere quindi massaggetevi le dita e godetevi la recensione.

Questo è un film horror che veramente merita dell'ultimo decennio!

Anche se l'idea non è stata concepita da Andy Muschetti (regista del film) hanno fatto di It un adattamento geniale!

Ho amato questo film alla follia e l'ho visto cinque volte!

Premetto che avendo 13  e mezzo e la fiscalità vuole che io rimanga triste a vita, mi sono arrangiato con lo streaming (che non toglie niente se non il doppio della caga che ti senti addosso).

A differenza di quello vecchio del 1990 (vecchio per dire, chi ha manco 30 anni non si può considerare vecchio) hanno fatto la saggia scelta di concentrarsi su un primo capitolo da due ore e un secondo che uscirà nel 2019, in modo che si potessero concentrare su tutto ciò (o quasi) che troviamo scritto nel libro (che da un anno mi riprometto di finire...anche se so tremila pagine nel vero senso della parola!)

È inutile che sto a recensirvi la trama dato che non è partita dalla mente che ha diretto il film, ma si può dire che l'hanno riportata sul grande schermo alla perfezione. In sostanza (per chi non la conoscesse) parla di un demone/alieno mutaforme abitante in un punto fisso della terra dapprima che diventasse la cittadina statunitense di Derry. Esso ogni trenta/ventisette anni si sveglia per fare la sua scorpacciata di bambini, ma, nel 1960 un gruppetto di ragazzini decide di placare questo, riuscendoci in parte...

I personaggi (anch'essi non inventati da Muschetti) sono stati concepiti molto meglio (Pennywise è unico e molto più terrificante).

Il cast è stato molto bravo essendo composto da quattordicenni con poca esperienza (apparte quello di Stranger Things ovviamente XD). Bill Skårsgard (se si scrive così) é stato mitico come Pennywise, l'ho amato dall'inizio del film

La fotografia essendo un film di questi tempi è molto buona, anche se non ho apprezzato tutte le inquadrature.

Il Doppiaggio Italiano pure non era dei migliori in sostanza.

La scenografia è fantastica sotto ogni punto di vista e gli effetti speciali sono fantastici il doppio.

Voti!

Cast: 8
Trama: 10 -
[Scenografia: 10

Fotografia: 8 -

D.P.I: 7 -]

Voto Generale: 9 -

Voto Tecnico: 8



Recensioni film horrorWhere stories live. Discover now