CURIOSITA'!!!!

30 1 0
                                    

ATTENZIONE ALLARME SPOILER!!

Allora ho deciso di fare questo capitolo dati i 20 capitoli, così ogni 20 parti pubblicate farò le curiosità su ogni film recensito.

INIZIAMO!
















Nightmare - Dal Profondo Della Notte (1984, Wes Craven)

- L'aspetto e il nome di Freddy nascono da due brutti ricordi di Wes: Il primo deriva da un barbone che lo traumatizzò da bambino. Il secondo, invece, dal bullo che lo tormentava alle scuole medie (di nome Freddy, appunto).

Il cognome di Freddy, invece deriva dal suo personaggio più noto a quei tempi: Krug Stillow (dell'Ultima Casa A Sinistra).

- I fatti di Nightmare si ispirano ad alcuni eventi realmente accaduti a San Francisco.


Halloween - La Notte Delle Streghe (1978, John Carpenter)

- Le foglie del film che vediamo sparse per la strada in realtà sono finte, essendo (quando hanno girate le scene) Primavera. Questo perché se volevano far uscire il film ad Halloween stesso, non poteva essere ripreso in autunno.

- Nella scena del film in cui Annie dimostra alla Final Girl Laurie che non c'è nessuno a spiarle dietro la siepe, si vede una nuvoletta di fumo entrare nell'inquadratura. Questo perchè John Carpenter (e lo ammise anche) stava fumando in quel preciso momento e forse si era messo troppo vicino alle attrici (forse).


Quattro Mosche Di Velluto Grigio (1971, Dario Argento)

-La casa del protagonista è, nel film, in via Fritz Lang, omaggio all'omonimo maestro del cinema espressionista tedesco (regista del primo film horror del mondo nel 1917).

- Mimsy Farmer è stata scelta da Dario Argento perché somigliava alla sua ex moglie Marisa Casale.



Misery Non Deve Morire (1990, Rob Reiner)

- Nel film non è presente una scena del libro di Stephen King in cui al protagonista veniva tagliato il pollice con un coltello elettrico, perché venne considerata troppo violenta.

- Ne "I Griffin", cartone animato comico che personalmente adoro, c'è una mini parodia di questo film. Nello stesso episodio (Sulle Tracce Del Passato, 15x7) vengono parodizzati anche "Stand By me" e "Le Ali Della Libertà", tutte opere di Stephen King.


Videoblog Di Un Vampiro (2014, Derek Lee e Clif Prowse)

- (Questa curiosità è anche nella recensione a parte, ma 'sto film è così vuoto che non ha informazioni extra o altro.) I registi sono anche gli attori di questo orrendo film, in cui i protagonisti sono stati chiamati Derek Lee e Clif Prowse (uccidetemi)!

Recensioni film horrorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora