Nightmare 2 - La Rivincita

38 1 0
                                    

Allora...


Nightmare 2....

È n'po' na mezza cagata in sostanza,
ma non perché non ci può essere un sequel di un film del genere, ma perché hanno scritto il sequel più brutto è incoerente della storia degli horror. Persino Sharknado 2 è un sequel migliore e più pertinente al primo film....forse l ho sparata grossa ma insomma avete capito cosa intendo.
Allora, partiamo dal fatto che il primo film si basa sul "Resta sveglio oppure schiatti", e nel secondo vediamo freddy che uccide anche chi è sveglio, e questo rovina tutto, per fortuna comunque hanno fatto in modo che l'assassino (Freddy) riesca ad uccidere quelli svegli in un modo abbastanza inquietante: possedendo il protagonista.

Un'altra pecca è il fatto che in tutti film c'è la classica colonna di nightmare con tutte le sue variazioni, ma in questo sequel invece hanno voluto fare i trasgressivi e non metterla!!!!! Grazie eh!

Passando al film, questo è del 1985 (un anno dopo del primo) ma nella trama la storia è ambientata 5 anni dopo gli avvenimenti del prequel, idea del regista di questo film ovvero Jack Sholder.

Un ultima cosa: il fatto che il protagonista sia un maschio non crea problemi, ansi e originale il fatto che la final girl (in questo caso final boy) sia un maschio, che negli slasher non capita spesso....ma il problema è che sto protagonista va quasi per metà film col pacco traballante di fuori, ed è pieno di ragazzini con i pantaloncini corti senza maglietta....e tutto rende un po' il film...Gay, che di base non dovrebbe esserlo (non sono omofobo per carità, è solo che di norma un film della saga di nightmare non dovrebbe essere così gay!) Inoltre il protagonista si comporta anche da checca isterica quindi...
Il cast non è niente male, ansi è abbastanza bravo
Sceneggiature belle ma il fatto che l attore del protagonista ha perso il guanto di freddy durante le riprese abbassa il voto

Cast: 7
Film: 5
Sceneggiatura: 6

Voto generale: 5 e mezzo

Recensioni film horrorWhere stories live. Discover now