Capitolo 10

527 38 18
                                    

Mi sveglio di soprassalto.

Ho avuto un incubo. Era tutto confuso e ora come ora non riesco a capire nulla di ciò che è successo, quindi mi alzo dal letto e dopo essermi infilata una felpa, visto che le temperature di notte scendono molto, esco in giardino.

Proprio mentre passo davanti alla porta di casa per andare in cucina e dirigermi fuori, vedo una figura sulla strada. Sbircio da dietro alla tenda e vedo un ciuffo castano molto famigliare. Apro la porta di casa, facendo sussultare sul posto il ragazzo.
"Hey Mad. Cosa ci fai sveglia a quest'ora?" chiede sorpreso Hunter, girandosi nella mia direzione.

"Potrei chiederti la stessa cosa" ridacchio prendendo le chiavi di casa e uscendo di casa. Chiudo la porta alle mie spalle e mi avvicino al castano che intanto si è seduto sul marciapiede. Mi siedo accanto a lui, guardando l'asfalto davanti a me.
"Cosa ti porta ad andare in giro alle due di mattina?" chiedo, riportando lo sguardo su di lui. Hunter alza un angolo della bocca, sorridendo leggermente. "Ho avuto un incubo" dice solamente, girando il suo viso verso il mio. I suoi smeraldi brillano anche nella poca luce donataci dai lampioni sulla strada, e io li guardo incantata. "Non ci crederai mai, ma anche io ho avuto un incubo" mormoro, distogliendo lo sguardo dal suo.

Passano alcuni minuti di silenzio tra di noi, nei quali i miei occhi sono incollati all'asfalto e le mie ginocchia al mio petto. La mia attenzione viene attirata dallo sbuffo del castano che interrompe il silenzio che ci circondava. Giro il viso nella sua direzione, seguendo i suoi occhi che si alzano al cielo prima che anche lui si giri nella mia direzione.
"Dopo l'incidente, quando tutti seppimo del fatto che avessi perso la memoria; Blake ci ha obbligati a non dirti nulla. Per qualche strana ragione voleva che le cose ti tornassero da sole, anche se tutti sappiamo che bisogna raccontar le cose a qualcuno che ha perso la memoria" prende un respiro, distogliendo lo sguardo dal mio.

"Durante la gita di quest'anno un ragazzo ci ha chiesto quale fosse la parte più importante di ogni tipo di relazione. Qualcuno ha detto che è l'amore, altri che è l'avventura. Secondo te qual è?" chiede, puntando il suo sguardo nel mio di nuovo. Alzo le spalle, non sapendo come rispondere. Huter alza un angolo della bocca, sorridendo mentre distoglie lo sguardo da me.
"La conversazione è la parte più importante di ogni tipo di relazione" risponde, e posso sentire un leggero rimorso nella sua voce. Senza rendermene conto mi avvicino leggermente a lui, incuriosita da cosa abbia portato quei due smeraldi a scurirsi.

"Nell'ultimo periodo quella frase mi ha fatto pensare tanto. Mi sono reso conto che io e te non abbiamo mai avuto delle conversazioni significative, e che la nostra relazione non aveva nulla che le avesse permesso di rimanere solida" mormora perso nei suoi pensieri, con sguardo vuoto perso nell'asfalto. Sbatto gli occhi confusa. La nostra relazione? Si, siamo stati amici sin da piccoli ma dal suo tono di voce sembra che la cosa sia più profonda.
Hunter si deve essere reso conto di ciò che ha detto, perché sbatte gli occhi e si riprende, girandosi a guardarmi con occhi spalancati. I miei occhi rimangono fissati nei suoi mentre cerco di capire qualcosa di ciò che ha detto. So che ha notato la mia confusione, infatti tossisce imbarazzato.

"Io non ce la faccio più - sbotta guardandomi- devo dirtelo" si passa entrambe le mani nei capelli, sbuffando frustato. Inclino la testa, il mio sguardo continua a essere confuso.
Hunter mi guarda e finalmente parla.
"Prima dell'incidente - si ferma - io e te stavamo insieme" borbotta. Sbatto le palpebre. Ho capito bene? Io e Hunter stavamo insieme? Nel senso di essere una coppia?
Il moro ridacchia per la mia reazione. "Dì qualcosa, per favore. É già abbastanza difficile ammettere questa cosa" borbotta guardandomi.
"Perchè non me l'hai detto prima?" è la prima domanda che pongo. Il moro si gratta il retro del collo.
"Quando ti vidi dopo l'incidente, ti ricordi che ti chiesi se ti ricordassi di qualcun'altro oltre a Blake?" chiede e io annuisco, curiosa di scoprire dove andrà la conversazione.

Us || Hunter Rowland  [Sequel Him & Me] [COMPLETATA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora