nero

14 1 0
                                    

Bel colore, eh? Suona bene la parola nero, un colore con tanti, troppi significati. Pensate, il nero è tutto e allo steso tempo niente, cattura tutti i colori ed è senza fondo, o almeno, io lo vedo così. C'è invece gente che disprezza il nero, non lo considera neppure un colore, anche se basandosi sugli studi sarebbe così, ma io penso a ogni colore immaginabile esistente racchiuso in uno. Perchè non dovrebbe essere un colore? Il verde è formato dall'unione di due colori ma è pur sempre un colore, il nero che è formato da tutti perchè non lo è?
A parte ciò, Ring, sto parlando del nero, non solo perchè il mio colore preferito, ma perchè in base ai miei stati d'umore il significato del suddetto colore cambia. Se sono arrabbiata il nero è il colore del caos del problema, mentre se sono calma rappresenta pace, come? Non ne ho la minima idea, secondo me stare in una stanza nera è molto più rilassante di stare in una stanza bianca (dopo parlerò anche del bianco) perchè il nero non da limiti, io mi sento libera, ma non tutti la pensano nel mio stesso modo, molti si sentono schiacciati e rinchiusi dal sottoscritto, ma ogniuno è fatto a modo suo. Vorrei che adesso tu mi dicessi la prima cosa che ti viene in mente quando dico nero, la mia è: calma o pace o perfezione. A molta gente viene in mente la paura, la frustrazione, evidentemente perchè il nero è il colore del buio e il buio spesso non è considerata una buona cosa. Forse adesso se mi baso sulla mia logica (ovviamente sperando che sia corretta) riesco a comprendere la scarsissima possibilità che il colore preferito di un bambino sia nero, io ho fatto questo ragionamento: il buio fa paura ed è brutto e il buio è nero, io fossi una bambina mi chiederei come il colore di una mia paura possa piacermi, infatti da piccola detestavo il nero. Ma tutto ciò è ugualmente un ipotesi, scritta su un diario, un'ipotesi che probabilmente qualcuno ha gia ideato in passato, pazienza, la mia autostima non può andare meglio di così ugualmente.

Perfetto e ora che ho parlato del mio tutto parliamo del mio niente.
Bianco.
Più o meno assomiglia il nero solo che fa il suo esatto opposto, respinge ogni colore. Il bianco spesso è associato al pulito, pensate agli ospedali come esempio, e non posso dare torto a ciò, ma trovi questo "colore"(?) deprimente. È spento, senza emozione non è niente, io non lo considero un colore, al contrario del nero il bianco respinge i colori (quando parlo di colori parlo dei raggi solari, spero lo hai capito) quindi per me il bianco non esiste. Ma, il fatto che io consideri il bianco inesistente non significa che non sia importante o che lo detesti. Il bianco rappresenta l'inizio di tutto, una nuova occasione, voltare pagina. Quando traslochi come sono le pareti di una casa? Il colore dei fogli, delle tele e dei quaderni? Bianco significa cominciare a vivere. La vita è come una tela bianca, la riempi di colori fino a raggiungere il nero, cioè la morte.
La vita è piena di sfumature di ogni colore esistente, c'è chi ne ha più e chi di meno, ma una cosa è certa: si partirà sempre con il bianco e si finirà sempre con il nero.

The RingWhere stories live. Discover now