14. 《Fidarsi》

65 8 2
                                    

La mia vita non potrebbe andare peggio di così, ho appena litigato con Josephine, perché si è arrabbiata sul fatto che non le dico mai nulla, e come potrei?  E cosa le direi?

Potrei provare con: "eh si sai sono una strega, che in ogni ora, minuto, secondo della giornata rischia di essere uccisa".

Oltre a Josy, a me fa ancora male la spalla e cavolo, è passato un mese.

Poi Oscar ce l'ha con me, per averlo lasciato li così, ma dopo la piccola scenata che mi ha fatto da donna isterica, credo che sia solo un amico niente di più. Ed è giusto così. 

A completare la bella lista c'è il fatto che, circa trenta secondi fa sono tornata in camera e ho trovato dei fiori, mandati da Peter, per scusarsi di avermi rotto la spalla, con la giustificazione che prima non poteva mandarli.

Ripongo i fiori nel vaso, quando bussano alla porta.
-《Avanti》affermo, tra tutti quelli che immaginavo, non credevo fosse lui
-《Ti devo parlare, subito》dice sedendosi sul letto
-《Dimmi tutto》rispondo agrottando le sopracciglia
-《Ho scoperto il tuo segrero》
-《C-cosa?》

-《Non lo fatto volontariamente, o almeno non del tutto. Vedi quando sei tornata qua la tua spalla era messa molto male, e il dottore aveva bisogno di una mano per toglierti la camicia, John e Clarie stavano parlando con Sean. E allora io e Sier abbiamo aiutato il dottore, Sier e rimasto girato, io invece l'ho aiutato a toglierti la camicia dalla spalla, e l'ho vista Grace...la tua spalla》
-《Si era messa male dicono》sorrido nervosa
-《L'altra spalla》non dico nulla《Ho fatto delle ricerche, e il simbolo che hai sulla spalla destra è una runa vero?》sto zitta《E tu sei una strega vero?》
-《Ma cosa dici? Ti sei bevuto il cervello?!》cerco di ridere, ma lui è molto serio《Non so neanche fare il trucco del pollice staccato》faccio vedere il gesto.

-《Ho le prove》faccio cenno di andare avanti《Quando eravamo in America, è esploso il mercato quando sei svenuta, e sempre quando stavamo andando in America la vecchietta ha preso fuoco e tre secondi dopo sei svenuta di nuovo, e quando Sean stava male non ti sei accorta che, quando hai litigato con il dottore, hai acceso un candela che avevo in mano》sgrano gli occhi, non posso credere a quante cose sia attento.《E quella runa rappresenta il fuoco, e anche tuo fratello è come te, solo che non so quale sia la sua runa》

Alla fine della discussione sono costretta a dire tutto, e non posso credere che adesso Marcus sappia chi sono io davvero. Non posso davvero crederci. Affermando la sua tesi, sa che io mi sto fidando di lui.

🐯🐯🐯

Camminiamo per le strade del piccolo paesino brasiliano in cui soggiorniamo, io, Oscar, Sean, e Josephine. Dobbiamo andare a prendere le candele, lo spettacolo si svolgerà domani.

Josy non mi parla ancora, è davvero arrabbiata con me, ma se decidessi io cosa fare della mia vita, le avrei già raccontato tutto. Chi sono, cosa faccio, perché lo sono, chi è Peter, perché mi ha rotto la spalla. Tutto, ma non posso, non è in mio potere decidere cosa fare.

Sto parlando con Oscar-che mi ha chiesto scusa per la scenata isterica- quando mio fratello mi piomba alle spalle, portandomi via da lui.
-《Siamo circordati》sussurra
-《C-cosa?》rispondo
-《Ce ne sono quattro dietro di noi, tre sui due palazzi che ci circondano, e due davanti. Dobbiamo tornare indietro》guardo i punti di cui parlava mio fratello, ed effettivamente siamo nella bratta. Ai posti indicati ci sono degli uomini vestiti con delle tuniche rosso spento, e con in mano delle lance. Più che uomini normali sembrano guardie uscite dall'anno mille.

-《Cosa diremo agli altri due》sussurro
-《Non lo so ma dobbiamo muoverci》appena finite di pronunciare queste parole la gente intorno a noi svanisce piano piano, e Josy tira un urlo. I dodici uomini formano un cerchio intorno a noi, Josephine stringe suo fratello, mentre io e Sean ci mettiamo davanti a loro. Adesso chi sono questi?  E cosa vogliono da noi?

-《Bene bene》parla uno di loro《Quattro umani con gli occhi azzurri, ci frutteranno molto, il nostro signore sarà felice, bendateli》ordina. Ha detto "quattro umani" allora non sa chi siamo io e Sean, perfetto un problema in meno. Ci mettono un sacco di yuta in testa, legandoci i polsi, con delle corde. Devo stare calma, altrimenti le corde addosso a me prenderanno fuoco.

🔥🔥🔥

Ci tolgono i sacchi di yuta dalla faccia, abbiamo camminato per più di tre ore, e gli altri saranno preoccupati per noi. Siamo davanti ad una grotta, e i tipi strani, ci spingono dentro.

All'interno di essa vi è un vero e proprio villaggio,  la luce è formata dal fuoco lasciato su torce di legno. Entrare qua dentro, sembra di entrare dentro un altra epoca. Di almeno mille anni più vecchia di noi. Infatti sembrano non esistere i pantaloni, visto che donne bambini e uomini hanno lunghi vestiti, simile a delle tuniche.

Ci portano in una parte della grotta buia, dove al centro vi è una rosa dei venti, e al lato nord un trono. Sul trono riesco a distinguere un ometto, basso e ciccione.
Ci guardano tutti come se provenissimo da un altro pianeta, Josy sta piangendo e Oscar è sul punto di farlo, io e mio fratello siamo abbastanza tranquilli.

Accendono le torce nella parte della grotta dove vi è il trono, e come avevo dedotto al di sopra vi è un uomo basso e grasso. Ci fanno inginocchiare tirandoci ginocchiate, dietro alle nostre ginocchia.
-《Cosa abbiamo qui?》chiede l'uomo
-《Quattro esseri umani dagli occhi azzurri sire》
-《Da sacrificare per il Demon?》
-《Ovvimente》
-《Bene allora portateli alla lava》

Cosa?! Ci vogliono sacrificare, per il Demon, che cos'è un Demon!? Chi sono questi tipi?! Mi sto davvero arrabbiando.
Ci sollevano di penso e ci portano in un altra parte, di questa grotta infinita, ricoperta di lava.
-《Chi diavolo siete voi?! Lasciateci subito andare》urlo
-《Che caratterino che hai ragazzina》si avvicina l'ometto ciccione, perdendo il mio viso tra le sue mani puzzolenti e sudate. Si avvicina alla mia faccia, e gli sputo. Di tutta risposta mi tira un sonoro schiaffo
-《Non permetterti mai più di toccarla verme schifoso》urla mio fratello
-《Ce n'è anche per te se ne vuoi》

Ci fanno mettere di nuovo in ginocchio
-《Bene iniziamo da quella bionda più piccola》prendono Josy per i capelli, mentre Oscar gli urla di non toccarla. Scambio una veloce occhiata con Sean, lui scuote la testa in segno di "no". Non vuole che io faccia nulla, ma se non faremo nulla allora Oscar e Josephine moriranno.

-《Salutate la vostra amichetta》dice un uomo prima di spiegarla giù, nella lava. Sean non ha neanche il tempo di dirmi "non fare nulla" perché io ho già bruciato le corde, e mi sono lanciata giù dal burrone per salvare la mia amica
-《GRACE!!》urlano Oscar e Sean all'unisono. Io continuo la mai caduta verso Josy, e la raggiungo, appena la afferro mi fermo, in volo.

Lei mi guarda come se avesse appena visto un fantasma
-《Ti spiego promesso》le dico mentre saliamo di nuovo su. Metto piede a terra e la faccia di tutti è sconcertata, tranne quella di Sean. Con il pensiero brucio le corde che imprigionano mio fratello, e appena lui si alza, insieme a lui si erge anche una raffica di vento
-《Signore questi due sono maghi, del fuoco e del vento, due della leggenda》
-《Me ne sono accorto razza di babbeo》gli urla in faccia.

Sean prende Oscar in braccio, e si mette accanto a me
-《Tocca a te sorellina》gli sorrido, metto giù Josy per un secondo, e con il gesto delle mano faccio alzare la lava fino al soffitto della grotta, bucandolo. Nel mentre, Sean distrae i pazzi che ci hanno rapito. Ripongo la lava nel burrone, senza farla schizzare in giro, prendo di nuovo Josephine tra le braccia e tutti e quattro voliamo via.

Avremo molto da spiegare ai nostri amici, ma abbiamo deciso di fidarci di loro.

Spazio autrice:
Buongino a tutti!!
Allora che dire Marcus ora sa la verità. E non vedevo l'ora di arrivare a questo capitolo.

Chi saranno quei tipi strani che hanno rapito Grace, Sean, Oscar e Josephine??

Ma sopratutto ora anche Oscar e sua sorella sanno del grande segreto di Sean e Grace, come la prenderanno??

Ultima cosa, ma di sicuro non la meno importante: che cosa sarà il Demon??
Troppe domande poche riposte, aspettate il prossimo capitolo e scoprirete tutto
Grace🎀

The universal stone Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora