Capitolo 5

5.2K 168 17
                                    

CONFIDENZE TRA AMICHE


Se cadi ti rialzo,

oppure mi sdraio accanto a te




Emma

Dalla notte più eccitante della mia vita, Alex non mi parla più. Mi evita. Di nuovo. Non so come comportarmi, quindi lo evito a mia volta. Ma cazzo quanto lo desidero. So che anche lui prova lo stesso, altrimenti non avrebbe avuto quella mega erezione l'altra notte, ed ora non mi eviterebbe come la peste.

È passata una settimana da quando è arrivato, i miei sarebbero dovuti rientrare lunedì, ma per via degli operai che sono in ritardo sui lavori, e per il lavoro di mia mamma hanno deciso di fermarsi ancora qualche giorno a Manhattan. Credo sia meglio così, almeno io ed Alex avremo il tempo di ricominciare a trattarci di merda e ad odiarci. Non che ora non lo odi, lo detesto tanto quanto lo desidero, ma se ci evitiamo proprio, potrebbero capire che è successo qualcosa. Non si è mai visto che Emma Angela Diamanti ed Alessandro Fasano si evitano! Si insultano, si picchiano pure, ma mai si evitano!

È mercoledì sera che decide di rivolgermi di nuovo la parola. Sono sul divano a guardare un film con un insalatiera piena di popcorn come cena, quando si accascia vicino a me. <<ehi angelo>> dice guardando la TV. Lo guardo per qualche istante. Capelli scompigliati, sul viso ha un accenno di barda che lo rende ancora più sexy. Abbasso lo sguardo indossa una canotta bianca e dei bermuda beige. <<ciao...>>. Passiamo qualche minuto in silenzio, senza staccare gli occhi dallo schermo. Tira le gambe sopra il pouf davanti al divano e mi ruba una manciata di pop corno. <<ehi!>> dico allontanando la ciotola. <<se li vuoi preparateli!>> <<non ti hanno mai insegnato a condividere angelo>> ribatte con un sorrisetto impertinente. Per la prima volta da quando si è seduto a guardare il film, mi guarda negli occhi. Il sorriso svanisce. Si passa una mano tra i capelli. <<senti...riguardo a quello che è successo sabato sera...non deve più accadere...>> passa qualche minuto di silenzio tra noi. Non so cosa dire, so che è sbagliato. So che non dovrei desiderarlo così tanto...<<...Amici come prima?>> amici come prima? Inarco un sopracciglio. <<non siamo mai stati amici...>> di nuovo silenzio. <<nemici come prima?>> mi dice porgendomi la mano e sorridendo. Guardo la mano, poi lui. <<non ho mai smesso di detestarti...>> gli dico stringendogli la mano. <<nemmeno io...>> ribatte stringendomi di più la mano e guardandomi negli occhi in modo profondo. Non lo capisco, dice che non potrà più succedere quello che è successo. Io gli do ragione. Ma poi mi guarda così, e cazzo quanto vorrei saltargli addosso. Ritiro di scattato la mano e torno a guardare il film. Rimaniamo in un silenzio imbarazzante per tutta la durata del film. Apparsi i titoli di coda mi alzo dal divano di scatto. Ci siamo già cascati una volta per colpa dei titoli di coda. <<io vado a letto sono stanca, buona notte>>. Non gli do il tempo di rispondere, prendo l'insalatiera ormai vuota e la porto in cucina, mentre salgo le scale sento che mormore un: <<Buona notte angelo>>.

Alex

Dio quanto vorrei farmi Emma. Il ricordo di lei che viene sotto il mio tocco invade i mie sogni. Non faccio altro che svegliarmi con una dolorosa erezione. Non gli basta invadere i miei pensieri la notte lo fa anche di giorno. Faccio di tutto per evitarla, non ce la faccio a guardarla girare con quei micro pantaloncini e le sue canotte scollate, senza immaginarmela nuda sotto di me. L'altra sera sono andato da lei e ho messo in chiaro che ciò che era accaduto non sarebbe più successo. Dio quanto verrei che si ripetesse però, vorrei farla di nuovo gemere grazie al mio tocco. Dopo che se n'è andata a letto mi sono alzato dal divano, ho spento la TV e mi sono andato a fare una doccia gelata. Devo togliermela dalla testa. Non posso prenderle la verginità, non posso scoparmela. Se mio zio lo venisse a sapere...non ci voglio nemmeno pensare. Non voglio deluderlo ed è per questo che devo stara il più possibile alla larga da Emma, devo dimenticare quanto era calda e bagnata....Stop! Non ci devo più pensare! Non è mai successo! Devo fare una doccia gelata adesso!

1. I FELL IN LOVE: Mi sono innamorata del mio miglior nemico - in revisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora