2. Una nuova avventura a Sinnoh!

15 0 1
                                    

Esco e mi ritrovo davanti un bellissimo paesaggio e vedo subito una grande scritta che dice: «Benvenuti a Sinnoh!».
Nell'erba si vedono degli altri "animaletti" che scorrazzano e che sembrano divertirsi. Questo posto sembra magico e mette allegria solo ammirandolo.

Continuo a camminare per diritto, finché, distratta, non sbatto contro un ragazzo. «Ehi, stai attenta!» Io, dispiaciuta, gli rispondo: «Scusami tanto..non volevo.» «Tranquilla. Piuttosto, come ti chiami? Hai un'aria un po' spaesata.» Sono un po' imbarazzata ma dico: «Mi chiamo Mitsuko. Effettivamente, lo sono, non sono di qui. Sto scoprendo questo "mondo" e i suoi " bizzarri animaletti".»
«Beh, questo "mondo" si chiama Sinnoh e i "bizzarri animaletti" si chiamano Pokèmon.» «Hai ragione, lo avevo dimenticato.» «Beh...hai bisogno di aiuto? Se vuoi ti posso accompagnare fino alla prossima cittá.» «Mi faresti un grande favore. Come ti chiami?» «Mi chiamo Takeshi. Ed ora su, in marcia!»

Camminiamo per un lungo tratto e in questo percorso ci sono molti nuovi...come si chiamavano? Ah, giusto, Pokèmon mi pare. Ho visto tantissimi nuovi Pokèmon molto diversi, ad alcuni mi sono avvicinata e li ho osservati piú da vicino. Arriviamo a "Sabbiafine", o almeno cosí mi dice Takeshi. Gli chiedo: «Ma prima in che città eravamo?» «Prima ci trovavamo a Duefoglie. È un villaggio piuttosto piccolo.» «Ok, grazie.»
«Niente. Ti va di andare al laboratorio del Prof. Rowan?» Io, un po' confusa, dico: «Ehm...e chi è?» «Beh, lui conduce ricerche sui Pokèmon. Di solito dà un Pokèmon per gli allenatori che vogliono inziare la loro avventura. Magari ne darà uno anche a te!» «Va bene, andiamo.»

Arriviamo dentro e ci sono vari assistenti che vanno avanti e indietro per il laboratorio, mentre alla fine della stanza c'è un uomo dai capelli e barba bianca. Penso che sia il Prof.Rowan.
Ci accoglie subito e ci dice, allegramente: «Salve ragazzi! Siete venuti qui per prendere il vostro Pokèmon iniziale e buttarvi in una nuova avventura?» Takeshi dice: «Sí! Possiamo scegliere un Pokèmon?» «Esattamente, eccoli. Sono tre e sono di tipo acqua, fuoco ed erba. Scegliete quello che preferite.» «Come si chiamano?» «Allora, quello di tipo acqua Piplup, erba Turtwig e fuoco Chimchar. Sono carini, vero?» Io dico: «Ha ragione. Penso che prenderò Piplup, è carinissimo!» «Ecco a te. E tu, ragazzo, quale scegli?» «Io sceglierò Chimchar, sembra forte!» «Eccoti la sua Pokè Ball. Tenete questi, sono una mia nuova invenzione. Sono due Pokèdex, possono registrare tutti i Pokèmon che catturate e dirvi delle informazioni su quelli che vedete in giro. Fatene buon uso!» Io e Takeshi diciamo all'unisono: «Grazie mille, Prof. Rowan! Arrivederci!»

Usciamo dal laboratorio ed io e Takeshi andiamo in giro per la città ad osservare Pokémon e ad usare il Pokèdex. È stata una giornata molto divertente.
Ci fermiamo su una panchina, e Takeshi mi chiede se so che i Pokèmon possono evolversi. Rispondo sinceramente: «Evoluzione? Non ne so niente. Che cos'è?» Takeshi spiega: «Beh, in pratica, quando un Pokèmon accumula esperienza e diventa sempre piú potente, spesso cambia forma diventando ancora piú forte. Anche Piplup e Chimchar si possono evolvere, anzi, possono farlo ben due volte!» «Wow! E Eevee, si può evolvere?» Lui è un po' stupito, e mi chiede: «Hai un Eevee? Non lo sapevo. Comunque sì, Eevee si può evolvere solo una volta, ma in ben sette diversi Pokèmon.» «Mamma mia, non pensavo! Adoro il mio Eevee.» Lo tiro fuori dalla Pokè Ball e lo coccolo un po'. «Sai, anche io ho un Eevee. A casa mia c'è un piccolo allevamento, e quando è uscito dall'uovo ho deciso di tenerlo.» «Ma che coincidenza! Trovo che gli Eevee siano molto carini.» «Eh già.»

Il mattino seguente...

Continua nel prossimo capitolo!!

#myspace
Allora, vi sta piacendo?
I capitoli saranno circa di questa lunghezza, sono abbastanza corti, ma piú di cosí potrebbero risultare noiosi.

Scusate per eventuali errori o ripetizioni. fra xx

Pokèmon AdventureKde žijí příběhy. Začni objevovat