1. Il risveglio

12 1 1
                                    

Mi alzo dal letto e vedo una stanza a me estranea. Mi giro e vedo che vicino a me c'è una signora apparentemente carina.
Le chiedo dove mi trovo, e lei mi risponde con voce dolce: «Ti ho trovato svenuta qui vicino. Ti ho portata subito in casa, nel caso ti fossi fatta male ed avessi bisogno di cure. Ti ricordi qualcosa di te? Hai un Pokèmon, vero?» Io la guardo confusa e gli dico: «Beh, ricordo di chiamarmi Mitsuko. Ma...Pokèmon? Cosa sono?» La signora sembra abbastanza stupita, ma continua a parlare con un tono comprensivo: «Beh, Mitsuko, lo scoprirai molto presto. Tengono compagnia e spesso ti possono proteggere. Se ti interessa, te ne posso regalare uno. È appena uscito dall'uovo.» Io, curiosa, accetto l'offerta.

Esce per un momento dalla stanza e torna con un batuffolo marrone in mano dalle sembianze...di una volpe? Non capisco, ma lo prendo in braccio ed è una sensazione bellissima.
«Signora...lei è sicura che io possa tenerlo?» Lei risponde: «Certo, cara. Farete amicizia presto, vedrai.»
«Allora io tolgo il disturbo ed esco, grazie per avermi ospitato.»

«Aspetta. Prima che tu esca, voglio informarti del fatto che i Pokèmon si possono catturare e puoi averne quanti ne vuoi. Però, ti serviranno queste.»
Mi dà in mano delle sfere bianche e rosse. «Si chiamano Pokè Ball, dopo aver combattuto il Pokèmon che vuoi catturare con il tuo, la lanci sopra di lui ed entrerá da solo. Il resto lo scoprirai, continuando la tua avventura. Se hai bisogno di qualcosa torna pure qui.»
«Beh, grazie mille signora. Un'ultima cosa...questo che Pokèmon è?»
«Quello è un Eevee. Se preferisci, puoi dargli un soprannome.» «Va bene, grazie per le informazioni utili.»

Esco, ma qualcosa come dieci secondi dopo mi viene in mente una domanda.
Rientro e chiedo alla signora: «Signora, mi scusi, ma se per catturare un Pokèmon lo devo indebolire, significa che anche il mio può subire danni. Come faccio a curarlo?» La signora mi risponde prontamente: «Vai nei Centri Pokèmon. Sono dei grandi edifici dal tetto rosso, sono riconoscibili. Parla con la signorina dietro al bancone e ti curerà la squadra di Pokèmon. Ricorda che puoi avere fino a sei Pokèmon in squadra e gli altri verranno trasferiti al computer! Potrai però scambiarli a tuo piacimento.» Io rimango abbastanza perplessa, ma comunque rispondo: «Va bene. Grazie mille.» «Di niente, tesoro. Vai e vivi le tue avventure!» «Ok, arrivederci.»

Esco e mi ritrovo davanti...

Continua nel prossimo capitolo!!

#myspace
Aiuto raga, sono emozionata!! E voi?
Capitolo breve, ma era solo l'inizio ;)

Scusate per eventuali errori o ripetizioni. fra xx

Pokèmon Adventureजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें