·Chapter 1·

1.9K 36 6
                                    

·25 Dicembre 2016·
La sveglia suona ricordandomi che è Natale e che a pranzo verrà la mia famiglia, quindi mi alzo e scendo al piano di sotto a preparare la colazione, il mio solito cappuccino e una brioche.
Dopo aver fatto colazione mi preparo velocemente e vado dalla mia piccola Chloe, quanto amo guardarla dormire.. ha quelle labbra che mi ricordano tantissimo suo padre, colui che ho amato davvero immensamente. Scaccio quei pensieri dalla mente e la sveglio dolcemente.
«Buongiorno piccolo raggio di sole della mamma» la prendo in braccio e me la sbaciucchio tutta.
«Buongiorno mammina» dice lei con la sua dolce vocina ancora assonnata.
«Amore mio, fra poco arriva la nonna con gli zii e le zie. Sei contenta?»
«Sii, che bellooo! È arrivato Babbo Natale?» mi chiede con quegli occhietti pieni di speranza.
«Si amore ma i regali li apriamo dopo, ora fai colazione.»
«Mamma voglio Masha.»
La siedo nel seggiolone, le do il biberon e le metto Masha alla tv mentre io lavo i piatti della sera prima. Dopo aver finito lavo e vesto Chloe come me, un pantalone bianco, un maglioncino rosa cipria e scarponcini rosa antico. È una mini me!

Mia madre, i miei fratelli e le mie cognate sono arrivati già da mezz'ora, noi femmine siamo in cucina a preparare il pranzo mente i miei fratelli da quando sono arrivati giocano con la piccola, è un amore platonico il loro.

-----

I miei fratelli sono entrambi più grandi di me, John ha 28 anni ed è sposato con Allison, Alexander ne ha 24 ed è fidanzato con Kathryn. Mi sono sempre stati accanto, anche se quando hanno scoperto della mia gravidanza sono rimasti un po delusi ma dopo hanno capito che io amavo davvero Maximilian.

-----

Abbiamo finito da poco di pranzare e Chloe vuole aprire a tutti i costi i regali quindi l'accontentiamo.
Prima apre il più grande tra tutti, quello da parte della nonna, le ha regalato la bici che voleva compresa di casco e ginocchiere. Dopo apre quello da parte di Jo e Allie, le hanno regalato la nuova bambola di Masha che parla, cammina e fa la pipì. Tutta contenta apre quello da parte di Alex e Katy che le hanno regalato la macchina delle Barbie. Infine apre il mio, le ho regalato una nuova casa per le bambole.

Dopo aver aperto tutti i suoi regali la metto a dormire nel mio letto e ci scambiamo i nostri, che sono sempre le solite cose. Io ho regalato a Jo e ad Alex l'abbonamento dello stadio per questa stagione, a Allie un libro di un autore australiano che adora, a Katy una maglietta che avevamo visto insieme di cui si era innamorata e a mamma un nuovo libro di ricette per torte scritto da Knam.
Dopo di che ci mettiamo a guardare uno dei soliti film natalizi in salotto, quelli che amo guardare con la mia famiglia con una bella tazza di cioccolata calda.
All'improvviso sento Chloe piangere, cosa che non succede mai quando si sveglia, quindi avrà fatto un incubo. Salgo le scale in fretta e la vedo totalmente in lacrime.
«Che è successo amore?» chiedo sedendomi accanto a lei.
«Un brutto sogno mamma.» mi abbraccia con una forza incredibile.
«Piccola mia, sono qui con te, ti proteggo io.» la prendo in braccio e scendiamo di sotto. Mi metto sul divano con lei in braccio accoccolata sul mio petto e continuiamo a guardare il film.

Dopo aver cenato, parlato e scherzato vanno tutti a casa distrutti ed io decido di tenere Chloe con me nel letto stanotte, voglio averla accanto nel caso dovesse fare un altro incubo.

My little one.♥ ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora