Capitolo 10

178 11 0
                                    

Sono le 11:30 e sono a lavoro; decido di tornare a casa prima perché sono davvero stanca e devo riposare ed in più oggi pomeriggio verrà Cristina. Stamattina mi ha mandato un messaggio in cui mi diceva che doveva chiedermi una cosa, ma voleva parlarmi di persona perché non ci vediamo da quella famosa sera in discoteca.

Arrivo a casa ed entrando noto che c'è molto freddo perché accendo i termosifoni, mi metto sul divano ma non ho più voglia di dormire, devo sfogarmi con qualcosa; vado in camera, prendo la macchina fotografica, decido di scendere sotto per scattare qualche foto. Scese le scale mi ritrovo una scena che mi fa ritornare in casa: degli uomini stavano trascinando dentro una casa il corpo senza vita di una donna.
Adesso si che ho paura!

Rinuncio a fare le foto e sistemo casa, mi preparo il pranzo che consiste un spaghetti con il ragù. Dopo aver mangiato aspetto Cristina, mentre ascolto la musica mi arriva la notifica del canale YouTube "MUSICA 2.0" dove mi sono iscritta tre mesi fa, apro la pagina e mi spunta "inedito di Beck", quando sto per avviare la canzone suona il campanello, con un po' di timore butto il telefono sul letto e guardando dallo spioncino vedo che è Cristina, le apro e subito mi salta addosso, l'abbraccio, ma così facendo rotoliamo sul divano, ci guardiamo e ridiamo come delle sceme.

"Ciao comunque."
"Sono venuta per invitarti ad una festa venerdì sera" dico mentre si sistema sul divano.
Ci rifletto un po' e dico "Certo, vengo volentieri!"
"Perfetto allora ci vediamo domani al bar sotto il tuo ufficio, adesso devo scappare perché devo prepararmi per un esame."
Dice dandomi un bacio sulla guancia, andando via senza neanche il tempo di dirle 'ciao'.

Non avendo impegni mi preparo per uscire e decido di andare in un posto bellissimo che ho notato l'altro giorno, prendo la mia compagna di avventure, ed esco.

Accendo la radio e come un segno del destino viene annunciata la canzone di Beck "incompreso", alzo il volume e mi godo la bellissima canzone, dalla quale capisco che anche per lui l'infanzia non è stata facile.

Nel testo mi colpisce una frase in particolare ".. poi c'è mia mamma che si fa il mazzo per me ed io che non posso fare niente, solo guardarla arrivare stanca e distrutta che sembra si riaggiusti solo con un mio abbraccio..".

Arrivo in questo luogo che mi ricorda il panorama che osservavo dal mio balcone in Sicilia, dove vedevo il sole in mezzo a due montagne.
Qui non c'è il mare e il calore del mio paese, ma ci sono una serie di pini che circondano un lago.

Inizio a scattare qualche foto, c'è una ringhiera, così decido di dare un effetto fotografico delle barre al paesaggio, ovviamente tutto in bianco e nero.

Mentre mi rialzo sento un calore sul collo e una voce che mi dice
"Ciao baby"

Mi giro di scatto per la paura e vedo che è quel cretino di Beck.

Lui mi sorride ed io
"Ma sei scemo o cosa? Mi hai fatta spaventare e poi da dove sei sbucato?"
"Beh ero lì in mezzo agli alberi, ti ho vista e ho pensato di venire qui a spaventarti." Dice continuando a ridere.
"Grazie per il pensiero ma non dovevi!"
Adesso rido anch'io.

Ha un sorriso bellissimo, dei denti bianchi e quella poca barba lo rende affascinante. È un bellissimo bad boy.

"Come mai qui da sola?" Domanda facendomi ritornare sulla terra ferma, dopo essermi persa tra i suoi occhi e il suo sorriso.
"Niente, avevo bisogno di sfogarmi un po' e quale modo migliore di questo?" Dico "e tu invece?"

"Idem, in questo periodo sono molto stressato tra il lavoro e beh un po' tutto." Dice guardandomi come se c'entrassi qualcosa.
Mentre mi incammino verso la macchina mi dice prendendomi in giro
"Carina l'auto! Ma che gusti hai?"
"È ciò che posso permettermi, non sera un gioiellino come la tua ma vedi non tutti possiamo."
Dico un po' irritata e voltandomi.
"Ei fermati, stavo solo scherzando!"
Prendendomi per un braccio.
"Ok, io adesso devo andare, ciao."
"Ciao, ci vediamo lunedì per le foto del mio CD?"
"Si va bene. Ah dimenticavo, prima ho ascoltato la tua nuova canzone." Dico facendolo girare, lui rimane un po' stupito e mi chiede
"Come ti è sembrata?"
"Diciamo che ha un bel testo."
"Mi fa piacere che ti sia piaciuta, grazie." Così andiamo via ognuno per conto proprio.

Arrivo a casa che è già sera, mi preparo un panino e apro una coca,finisco di mangiare e faccio una doccia,insapono bene capelli e corpo e 10 minuti dopo ho finito; li asciugo, indosso il pigiama e dopo aver visto un po' di TV e mandato la buonanotte a Sofia vado a letto.

Entro in discoteca,c'è una confusione da urlo,Cris continua a trascinarsi e poco dopo ci mettiamo a ballare come pazze. Si avvicina un ragazzo e mi chiede di ballare,accetto e a metà canzone comincia a stringermi forte,a toccarmi ed alla fine mi bacia con prepotenza.

Scappo via ma inciampo in due braccia forti che mi afferrano da dietro. Esco dalla discoteca,ma mentre corro qualcuno mi prende per i fianchi e mi fa girare,dicendomi "Fermati!" con il fiatone.

È Beck,i nostri sguardi si intrecciano e ci baciamo delicatamente, come se volesse proteggermi da tutto e da tutti.

Cosa sta succedendo?

Se siete curiosi commentatee 💋

All I Need || E.K.Where stories live. Discover now