Capitolo nove:Hogsmeade

146 8 0
                                    

~Hermione~
È sabato, è passato qualche giorno dalla festa è tutto è tornato alla normalità, più o meno, io e Draco abbiamo deciso di comune accordo di dimenticare quel bacio, era solo un bisogno fisiologico, siamo solo amici, e di questo non so se esserne felice o triste, felice perché Draco è un ottimo amico, un po' rompi scatole, ma è un ottimo amico, però nonostante questo non so perché sono attratta da lui in modo diverso da Harry, ma credo che sia perché Harry è come un fratello invece Draco anche se lo conosco da più di sette anni non l'ho mai frequentato.
Poi c'è la questione Ron, non ci parliamo dal giorno della festa, o meglio, lui mi parla e tenta di scusarsi ma io non lo ascolto, mi ha ferito e deluso troppe volte e non sono ancora pronta a perdonarlo.
Questo pomeriggio io Harry, Ginny e Draco andremo ad Hogsmeade insieme, purtroppo però Ginny e Harry staranno poco con noi perché hanno un impegno con Luna e Neville.
Sono le 15:30 e abbiamo appuntamento davanti al portone d'ingresso alle 17:00 quindi mi vado a lavare i capelli e li asciugo poi però quella rompi scatole di Ginny mi costringe a lisciarmi i capelli, odio quando fa così. Vado verso l'armadio per prendere i vestiti ma lei mi prende per un braccio e mi blocca, mi costringe a truccarmi, qualcosa di semplice, lucida labbra, mascara e eye-liner, il mio odio verso quella furia rossa sta crescendo...
Vado finalmente a vestirmi e questa volta decido io, prendo dall'armadio dei pantaloni neri aderenti, una maxi maglia tutta bianca e una felpa abbastanza lunga nera, invece indosso come scarpe delle classiche e super comode converse nere e bianche. Ginny invece indossa una maxi maglione che le arriva alle ginocchia come vestito e ha le scarpe col tacco, come fa ha camminare su quei trampoli?!?
Verso le 16:50 ci avviamo insieme verso il portone.
Arriviamo lì alle 17:05 e i ragazzi sono già lì, Draco è bellissimo, indossa dei jeans neri con una camicia aderente bianca che mette in evidenza i muscoli e una giacca di pelle nera, i capelli spettinati, gli occhi color ghiaccio, credo che sia un angelo. Mi accorgo di essermi imbambolata e quindi smetto di fissarlo, ma lui continua a guardarmi come se fossi l'unica cosa degna di essere guardata, e questa sensazione mi fa sentire bella, mi fa sentire felice.

~Draco~
È bellissima, nella sua infinita semplicità è bellissima, non indossa vestiti particolari o talmente tanto trucco da non riuscire a riconoscerla da struccata, lei è semplicemente perfetta. Non posso fare a meno di guardarla, è più forte di me, ma purtroppo siamo solo amici, lei mi vede come un amico, invece io mi sento irrimediabilmente attratto da lei, dai suoi occhi color miele, del suo profumo delicato alla vaniglia, dal suo sorriso che splende come il sole, non so cosa mi stia succedendo, ma la cosa non mi dispiace.
Una vota arrivati ai Tre Manici di Scopa Hermione se ne va accompagnata da Ginevra per andare a comprare non so cosa, non ho prestato molta attenzione alla conversazione ero troppo occupato ad osservarla come un ebete.
Io e Harry ci andiamo a sedere aspettando le ragazze, e iniziamo a parlare di Quiddich, quest'anno ho ripreso il mio vecchio posto in squadra, adoro volare e sentire il vento freddo in faccia. Mi fa sentire libero.
Ad un certo punto però la conversazione viene interrotta dall'arrivo di Ronald Weasley, giuro che se mi fa innervosire lo schianto.
-Harry possiamo parlare?-dice il rosso io faccio per alzarmi capendo che io non sono incluso nella conversazione ma Harry mi dice:- Draco puoi restare, io non voglio sentire quello che ha da dirmi- allora io mi risiedo, - Harry ti prego ti devo dire una cosa importante- continua il rosso con voce supplicante a cui Harry non resiste e dice:- Avanti di quello che hai da dirmi, ma Draco resta, ormai lui è un amico e con gli amici si condivide tutto- io mi sento lusingato a quelle parole, non ho mai avuto una vera amicizia a parte Blaise, poi il rosso fa si con la testa e dice:- Harry mi devi aiutare con Hermione, lei non mi vuole ascoltare, io non so che mi sia successo, io non volevo, io la amo- a quelle parole in me si scatena una rabbia incontrollata e senza dare a Harry il tempo di rispondere intervengo io:- Non volevi? Povero piccolo, mi dispiace ma ad Hermione non piaci più, e dopo quello che le hai fatto dubito che ti voglia guardare ancora in faccia e mi chiedo soprattutto come tu faccia a guardarla ancora- dico queste parole con talmente tanto disprezzo tanto da stupirmi da solo, a quel punto lui con lo sguardo carico di odio mi dice:- Io è il mangiamorte ci vediamo questa sera nel bagno di Mirtilla Malcontenta a mezzanotte, non mancare- e dopo questo se ne va, Harry mi guarda e io sussurro uno "scusa" ma lui mi risponde:- Hai fatto bene io avrei detto lo stesso, ma andrai sta sera?- io rispondo facendo si con la testa poi lui riprende a parlare- Draco, me ne sono accorto da un po' ma oggi ne ho avuto la conferma- fa un po' di pausa, so già quello che mi sta per chiudere o se lo sa già per dire:- Ti piace Hermione?- io faccio un sospiro e poi dico:- Non lo so, so solo che sono attratto da lei come mai mi è successo e che appena la vedo mi sento felice e che non posso fare a meno di guardarla e cheiedermi come una persona possa essere tanto perfetta- rispondo senza neanche pensarci, lui mi guarda con un sorrisetto tipico di chi la sa lunga e mi risponde:- Draco, ammettilo sei innamorato perso di Hermione, ma io ti chiedo solo una cosa, non farla soffrire, per me è come una sorella- io faccio un sorriso che mi va da un orecchio all'altro mi accorgo che la nostra conversazione è stata sentita da Hermione e Ginny che ci stanno guardando come pietrificate. Cazzo.
Hermione corre via, esce dal locale, cosa ho fatto di male?!
Mi alzo e le corro incontro e dopo poco la raggiungo, sta piangendo. Mi sento uno schifo, non solo ho appena rovinato la nostra amicizia, ho anche capito che non ho speranze con lei...

~Hermione~
Sono scappata, non so il perché ma non riesco a smettere di piangere, credo che siano lacrime di gioia, non ci posso credere, lui non può essere innamorato o anche solo attratto da me, da Hermione Grenger, una lurida sanguesporco, ma sono felice.
Lui è dietro di me e so per certo che è Draco, ne riconosco il profumo, e senza pensarci mi giro e lo abbraccio, ne ho un tremendo bisogno, è dal giorno della festa che mi manca come l'aria.

~Draco~
Mi sta abbracciando, nonostante tutto, non ci credo, la stringo più forte al mio petto come per assicurarmi che non sia un sogno, ma fortunatamente è tutto reale, le lascio tanti piccoli baci sulla testa, non mi sono mai sentito tanto bene.
Mi stacco da lei e vedo che sorride poi abbassa la testa, io con due dita le rialzo il mento e le dico:- Hermione, cosa provi per me?- lei arrossisce e riabbassa la testa e intanto farfuglia qualcosa in preda al l'imbarazzo più totale:- Hermione ti prego, guardami, rispondimi, il tuo silenzio mi sta uccidendo- lei rialza la testa e dice balbettando:- Io...non lo so...- il mio cuore si spezza, mi sono illuso, come può una ragazza come lei provare qualcosa per uno come me?! Faccio per andarmene ma lei mi ferma, la cosa mi stupisce, e mi chiede:- E tu cosa provi per me, dimmelo, voglio sentirtelo dire di nuovo, guardandomi negli occhi, ti prego- ora sono doppiamente stupito ma senza attendere troppo faccio per parlare ma capisco che c'è un modo migliore per farle capire quello che provo, e allora la bacio, una bacio inizialmente casto, a fior di labbra, ma poi quando lei porta le mani tra i miei capelli non resisto, poggio una mano sul suo fianco per stringerla di più a me, per farle capire che lei è mia e l'altra mano la poggio sulla sua guancia e iniziò ad accarezzarle il viso perfetto che ha.
Dopo quei minuti che mi sono sembrati ore mi stacco da lei per riprendere fiato e dico:- Questo provo per te, non riesco a stare senza di te, non riesco a non guardarti o a non pensare a te, e non riesco a non essere irrimediabilmente attratto da te, non so se è amore, perché non l'ho mai provato, ma so che ora non riuscirei a stare senza di te. So che tu non provi quello che io provo nei tuoi confronti, e che sto rovinando tutto, so anche che il mio discorso fa schifo, ma non ho mai detto queste cose a nessuno, so che magari mi sto sbagliando, ma questo è lo sbaglio più bello di tutta la mia vita- dico tutto senza neanche pensarci poi le prendo il viso tra le mie mani e faccio incontrare i nostri occhi e poi le dico:- Adesso guardandomi negli occhi dimmi che non te ne importa niente di me, dimmi quello che pensi, dimmi che non provi i miei stessi sentimenti e dimmi che mi sono illuso, ma per favore dimmi qualcosa, non sopporto questo silenzio- lei con gli occhi lucidi mi dice:- Ti sbagli- sospira come per prendere coraggio e continua:- Ti sbagli, io provo le stesse sensazioni che tu provi per me, le stesse stupide e irrazionali sensazioni, ma nonostante questo sono le sensazioni più belle della mia vita e non ti dirò mai che non mi importa niente di te o che sei un illuso perché come ci ha insegnato la Umbridge non si devono dire le bugie, e comunque il tuo discorso mi è piaciuto, perché è nel tuo stile, unico e inimitabile. Non so se ti amo o cose del
genere, so solo che provo qualcosa di non identificato per te, e questa è la prima volta in cui rimanere allo scuro di qualcosa non mi dispiace, perché se un emozione la senti, conviene viverla- Ci baciamo e tra un bacio e l'altro sorridiamo come ebeti, ci guardiamo, e io le dico quanto desideravo questo momento, lei è speciale, vorrei fermare il tempo per rimanere così, con lei e escludere il resto del mondo. Poi sento degli applausi provenienti da dietro di noi, volto e vedo Harry, Neville, Ginny e Luna che ci guardano con occhi sognati e felici, sono sollevato, non pensavo che la prendessero così bene, porto una mano sul fianco di Hermione e ci avviciniamo, non credo di essere mai stato tanto felice.
Ginny propone una uscita tutti insieme, quelle classiche uscite a coppie e allora andiamo tutti di nuovo ai Tre Manici di Scopa, con dei sorrisi smaglianti.
È una sensazione bellissima e nessuno la rovinerà.

Buonsalve a tutti!
Amo questo capitolo, ma questa pace durerà ancora a lungo?
Stiamo crescendo velocemente, e io vi ringrazio, non merito tutto questo, vi adoro!Bacioni😘
~Beatrice~

Nuovi iniziDove le storie prendono vita. Scoprilo ora