Come with me

264 18 66
                                    

Erano le sei del pomeriggio quando la diciottenne Marileen Clark, che aveva da appena un mese finito il liceo, mentre era nella sua camera, ricevette il primo dei messaggi che le avrebbero cambiato la vita.

Con un gesto naturale prese il suo cellulare, che si trovava accanto a lei sul letto, e scoprì con sommo stupore una schermata nera piena di numeri verdi. Codici, forse. -Eh? Si é rotto?- sussurrò tra sé e sé, parecchio sconvolta. Non che fosse nuovo... Ma non sembrava messo così male. Provò ad uscirne, ma nulla, sembrava bloccato.

Sconosciuto: ...Hello...?

"Un messaggio?" pensò, sorpresa. Che fosse un qualche tipo di chat? Impossibile, non aveva neppure toccato il cellulare... Che avesse preso qualche virus scaricando troppe immagini di anime e manga e questo avesse provocato il download di quella... poteva essere definita un'applicazione?

MC: ?

Si limitò a un punto interrogativo, confusa.

Sconosciuto: Riesci a vedere questo?

MC: Chi sei tu?

Domandò direttamente. Senza giri di parole.
Marileen era così: piuttosto diretta, seppur pensasse prima di agire o dire qualcosa. E non le veniva in mente nessun'altra domanda più appropriata...

Perchè, davvero, chi era la persona dall'altra parte dello schermo?

Sconosciuto: Io sono sicuro che tu sia sorpresa.

Sconosciuto: Non succede ogni giorno di ricevere messaggi da uno sconosciuto.

Era leggermente confusa, ma non era poi tanto diverso da giocare ai centinaia di Otome game che aveva finito, o a cui continuava a giocare ancora. Solo che... La persona dall'altra parte del cellulare era vera, viva e forse... Pericolosa. Era meglio non fidarsi. Però restava curiosa.

Che ci poteva fare?

Continuò a leggere i messaggi di quella persona. Era quel tipo di ragazza che ci pensava prima di rispondere, vero, e che, anche se sembrava non seguire una conversazione, in verità stava analizzando tutto per poi uscirsene all'improvviso con qualche parola o frase adatta.

Sconosciuto: Sono un po' abbattuto. Ho trovato questo telefono sul ciglio della strada, ma non contiene altro che questa app. Speravo di trovare il proprietario, ma non ci sono contatti o chiamate recenti.

"Beh... Vuole solo fare una buona azione..." pensò la giovane, aggiustandosi i capelli rossicci che le erano finiti davanti agli occhi chiari. Forse era una buona persona, oppure, più probabilmente, era una scusa solo per ricavare alcuni dati personali su di lei? O forse qualcuno si stava annoiando... nel mondo c'erano persone di tutti i tipi e c'era da aspettarsi di tutto.

Sconosciuto: Ho anche provato a mandare un messaggio con questa app, ma nessuno risponde...

"Oh, capisco... Sembra una brava persona..." pensò, giusto un po' più tranquilla.

Sconosciuto: Tutto quello che vedo é un indirizzo e un numero di telefono salvato come "importante".

MC: Prima... Chi sei tu?

Seppur non sembrasse una cattiva persona, restava il fatto che non avesse idea di chi fosse e perché avesse scritto proprio a lei. E quindi, meglio risolvere le domande basilari per continuare.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 08, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Come with me / One-shotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora