Prendere confidenza con Gesù

113 4 1
                                    

Mio GESU', Tu dicevi a santa Faustina Kowalska,

"Figlia Mia, immaginati di essere la regina di tutta la terra e di avere la possibilità di disporre di tutto come ti pare, di avere ogni possibilità di fare del bene come ti piace ed ecco che bussa alla tua porta un bambino molto piccolo, tutto tremante, con le lacrime agli occhi, ma con tanta fiducia nella tua bontà e ti chiede un pezzo di pane per non morire di fame.

Come ti comporteresti con questo bambino? Rispondi a Me, figlia Mia ». E lei rispose:
« Gesù, gli darei tutto quello che chiede, ma anche mille volte di più! ». Ed il Signore le disse: « Così Io Mi comporto nei confronti della Tua anima."

Quanto è vero che più ti conosciamo, più ti amiamo e le nostre azioni si avvicinano alla perfezione.

Tu ci dimostri, in tutti i modi, che agisci con infinito amore nei nostri confronti e basterebbe aumentare la nostra confidenza con Te per attingere fortemente ad esso.

"E' vero tutto ciò, voi invece, a volte, passate intere giornate, senza rivolgermi la parola, un piccolo sorriso o almeno uno sguardo."

Quanto e' brutto ciò, viviamo come se Tu non fossi accanto a noi, per scarsa fede, distrazione continua o dimenticanza. Come possiamo cambiare questo atteggiamento?

" Dovete impostare la vostra giornata (la vostra vita) considerando Me presente in ogni situazione, pronto ad aiutarvi, coi consigli, col conforto, con la guida e perfino con la risoluzione di quanto non riuscite a fare. Iniziate dalle piccole cose, non trascuratele, sono le più importanti e vedrete che vi aiuterò anche in quelle piu' grandi di voi. Rivolgetevi a Me, Io sono sempre con voi perché perché non voglio "perdervi", mi siete costati una sofferenza indicibile e questo perché vi amo al di là di ogni vostra comprensione."

Colloqui con Gesù Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora