CAPITOLO 15

15 4 0
                                    

« Bene siamo arrivati » mi informa Dylan , scendo dalla macchina e mi incammino verso la porta di casa , busso e un « È aperta » viene urlato da una stanza di quella casa . Entro e davanti a me mi si para mio fratello con uno sguardo arrabbiato da far invidia a Brontolo , ( un nano dei sette nani per chi non lo sapesse-autrice ) « Ciao anche a te Alex io sto bene non ti preoccupare faccio da sola grazie » ironizzo « Si si certo Dylan dov'è? » chiede , a quel punto entra dalla porta indovinate chi già proprio lui quello nominato da mio fratello qualche secondo fa : Dylan .

« Ei ciao bró » alza la mano in segno di saluto ma mio fratello non se lo fila per niente . « Alex dov'è mamma ?? » chiedo per togliermi da li « in cucina » risponde secco « grazie » mi dirigo in cucina dove trovo mia madre a fare la cena , visto che sono solo le 18:00 , « Ei mamma perché piangi ?» chiedo accorgendomi che stava singhiozzando « Nulla di che non ti preoccupare » risponde sincera , poi mi accorgo che sta tagliando le cipolle , e si sa che quando si tagliano si piange « ok , non insisto »

Cosi esco dalla cucina , me ne vado in camera mia dicendo a mia madre che scendo per cena , mentre salgo le scale sento un tuono , più un vociare di voci maschili provenire dalla camera di mio fratello . Non ci faccio caso anche se stanno urlando ma saranno problemi loro e non mi voglio immischiare , cosi filo via ed entro nella mia camera , chiudendo a chiave la porta così che nessuno entri durante la mia rilassante doccia calda .

Vado in bagno e apro l'acqua calda , nel frattempo mi spoglio e metto tutto a lavare , metto un dito sotto l' acqua per sentire se è pronta , riempio la vasca ed entro « ahhhhhhhh!!!!!!! Che bello » esclamo quando sono ricoperta del tutto dall'acqua e dal sapone creatosi grazie ai sali .

****

« Alessia hai fatto ???? » urla qualcuno da fuori , « Eh ! Si arrivo un 'attimo !! » esco dalla vasca , mi asciugo i capelli e il corpo , mi vesto ed esco dal bagno . Mi dirigo in cucina e prendo un bicchiere d'acqua , « Ce l'hai fatta finalmente , ci sei stata più di un'ora !!! » si lamenta Dylan « Si scusa mi sono addormentata per quanto ero stanca » spiego « Ok basta che tu sia viva mi stavo seriamente preoccupando !! » dice scherzando « Ah ah ah divertente , tu che ti preoccupi per me e da quando ?? » scherzo anche io « Bè visto che sono tuo fratello e tu sei mia sorella mi preoccupo molto e poi....» « sei anche mia figlia » si intromette mia madre « Ciao mamma !! » la saluto « sei tornata dal supermercato ?? » gli chiedo « Si , ma gradirei una mano da tutte e due se non vi dispiace » dice affaticando la voce per far vedere che ha bisogno di una mano , « si certo » corriamo verso di lei e prendiamo le buste della spesa , le portiamo in cucina e le mettiamo sul davanzale . « Mamma ma la cena !!! Io ho fame !!!! » impreco « Alessia tu hai sempre fame , non solo ora , e poi è quasi pronto » dice mia madre « si lo so ma è tanto che la stai preparando quanto ci vuole ??? » chiedo impaziente « lo so ma ho dovuto lasciare il tutto perché papà ha chiamato all'improvviso per una questione di lavoro » spiega « ma perché sei andata al supermercato le serviva qualcosa li ? » chiede Dylan « No ma visto che dovevo fare la spesa ed ero di strada l'ho fatta oggi , il detto dice non rimandare a domani quello che puoi fare oggi , giusto ? » .

« Giusto » rispondiamo all'unisono , mia madre si rimette a cucinare , menomale ho una fame da lupi penso tra me e me .

Me ne vado sul divano e prendo il cellulare , lo accendo e noto che ho quattro messaggi : due da Max e uno da Giulia , li apro e li inizio a leggere .

MESSAGGIO DA GIULIA

Ciao Ale , ti volevo chiedere una cosa , domani darò un pigiama party , se vuoi puoi portare anche i ragazzi tanto c'è anche Max .

Vado in camera di mio fratello , entro senza bussare tanto lui non lo fa mai , perché ora lo dovrei fare io , lo vedo sdraiato a pancia in sotto sul letto , allora mi avvicino a lui e le tocco il braccio. Si gira e vedendomi si spaventa ed mi dice « Ma che sei pazza , mi vuoi far morire per caso ? Perché non hai bussato ? »

« Perché tu non lo fai mai » mi difendo , « comunque ti volevo chiedere una cosa !! Vorresti venire ad un pigiama party domani ? , e no non è solo per ragazze » mi affretto a dire , perché tanto già lo so , lo ha sempre fatto , come una volta , gli avevo chiesto se voleva venire con me sempre ad un pigiama party e lui mi chiese " ma non sarebbe solo per ragazze ? " quindi pensavo che anche questa volta me lo chiedesse cosi anticipai .

« Da chi sarebbe ? » mi chide risvegliandomi dai miei pensieri .

« Da........Giulia » .

POV'S ALEX

« Da........Giulia » al suono di quel nome mi si gelo il sangue nelle vene .

« Come da Giulia ? E poi chi ci sarà oltre a noi ?? » chiedo .

« Be ci sarà Max , Dylan forse , io- » la blocco « Dylan ? Dovrà venire anche lui ? » chiedo , non può essere che qualunque cosa faccia anche solo con mia sorella oppure con qualche mio amico Dylan si deve mettere in mezzo .

« Alex perché non vuoi che venga anche Dylan con noi ? È successo qualcosa tra voi due ? Forse centra qualche cosa la discussione di ieri ? » mk domanda , " Si centra tutto quello che mi hai domandato , sono arrabbiato con lui perché ti sta togliendo da me , ti ha allontanato da me , non facciamo quasi più niente insieme da quando c'è lui " gli avrei voluto rispondere ma dissi solo « Niente » .

« Ok , allora vieni con me al pigiama party? »

« Si vengo » detto questo mi abbraccia e mi bacia la guancia .

Esce dalla stanza e mi lascia da solo , arriva un bip dal cellulare , così lo prendo e lo leggo .

Messaggio da anonimo

Dove sei ? ti stiamo aspettando . Arriva al più presto .

Messaggio a anonimo

Arrivo

Spengo e esco di casa .

POV'S ALESSIA

Esco dalla stanza di Alex e noto che la porta della mia camera è aperta , mi affretto a entrare nella stanza per vedere chi fosse entrato « Mamma !! » esclamo « oh.....ciao tesoro.....come va ? » chiede in imbarazzo « Bene che vi fai in camera mia ? Ti serve qualcosa ? » domando .

« No , cioè , si ma nulla di importante » detto questo esce dalla stanza « Ok » rispondo a bassa voce , ora che ci penso non vi ho detto come si chiama mia madre , bè , il suo nome è Sara , Sarà Smith .

« Mamma io esco !! » urla Alex dal piano di sotto « Ok va bene , non fare tardi !! » urla mia madre dalla cucina .

« Venite ragazzi è pronto » mi faccio una coda e scendo a tavola , ci sediamo e mia madre parla « Allora Alessia la madre di Giulia come sta ?» mi domanda

« Bene , è uscita dall'ospedale , ma il dottore le ha detto che si deve prendere una " piccola vacanza " non deve sforzarsi per casa , infatti Giulia ha dato un pigiama party per domani e sono stata invitata » spiego « Ah e ha invitato anche Alex e te Dylan »

« Wow , non so che dire »
« Bè di si o no ?? » dico , ovviamente , prima gli spiego tutto e la risposta non tarda ad arrivare « Si ok vengo »

« Perfetto allora domani le dico tutto » appena finiamo di mangiare , ci dirigiamo a letto ma visto che non ho sonno decido di aspettare mio fratello .

Sono le 23:30 e Alex ancora non ritorna , chissà che cosa le sarà successo , speriamo nulla di male , siccome ho gli occhi pesanti decido di addormentarmi .

SPAZIO AUTRICE

Ciao a tutte lettrici e lettori , spero che questo capitolo vi sia piaciuto , se è così lasciate stelline e commentate , chissà chi era il messaggio anonimo per Alex ? Forse lo scoprirete nel prossimo capitolo , ciaooooooo ❤🌺

Ei ragazzi/e come state ? In quanti avete avvertito il terremoto ?? Spero che state bene 😔

Quel ragazzo speciale ❤ [IN REVISIONE]Where stories live. Discover now