~Awakening~

2.2K 147 76
                                    


Non si ricordava molto. Ricordava di essere svenuto mentre Marshall succhiava il suo sangue e che non era stato poi così male. Anzi tutt'altro. Era stato piuttosto piacevole, come essere cullati dalle braccia di qualcuno che si ama, come un bacio rubato sotto il vischio di Natale, come... non ne aveva la più pallida idea. Era impossibile anche il solo pensare di descrivere una sensazione del genere.

Era stato travolto dalla frenesia del Vampiro, per un attimo l'eccitazione del moro era diventata la sua. Desiderava, bramava bere sempre di più e più si nutriva più sentiva la voglia crescere, ribollire nella profondità del suo essere. Poi tutto di punto in bianco si era acquietato ed era stato inondato da una strana calma, la pace aveva preso il sopravvento e aveva perso conoscenza. Rabbrividì ma non per il freddo. Si sentiva...sazio. Per la verità si sentiva anche un po' alticcio come se avesse bevuto troppo. Ridacchiò. La natura sapeva essere molto spietata. Aveva donato a quel particolare predatore un eccellente meccanismo di difesa, in poche parole erano le prede stesse a chiedere di essere morse fino alla morte!

-Gumball!- Una voce lontana lo stava chiamando, quel nome riecheggiò nella sua testa ovattata.

-Gumball!- Cercò di ignorarla ma la voce divenne insistente. "Vattene" pensò " si sta così bene qui..."

-GUMBALL!- La voce gli aveva dato un pizzicotto!

Aprì gli occhi con enorme sforzo e si ritrovò davanti lo sguardo apprensivo di Marshall, i suoi occhi erano finalmente tornati color cremisi. Notò anche che le sue occhiaie erano meno accentuate e il suo pallore era nella norma. Con rammarico si accorse che non era più sotto di lui. Arrossì all'istante per quell'idea.

-Questo è il colore che ti dona più di tutti!- disse il Vampiro iniziando a sghignazzare. Il Principe sorrise debolmente, anche se non sembrava la sua splendida risata, era già un inizio. Tentò di mettersi seduto, ma fu preso da un forte attacco di nausea.

-Rimani giù - ordinò Marshall ritornando subito serio. Era seduto vicino a lui, con le gambe incrociate e la maglietta ridotta in brandelli. Gumball non poté fare a meno di fissare il petto marmoreo del Vampiro e di provare il forte desiderio di accarezzarlo. Anche questa volta un lieve rossore imporporò le sue guance. Distolse lo sguardo. Non riusciva a capire il perché di quella forte attrazione, in genere era bravo a controllarsi. Era una cosa che aveva imparato fin da quando era piccolo, un principe doveva essere in grado di dissimulare i suoi sentimenti.

-Come ti senti?- Nel volto di Marshall riusciva a leggere una sincera preoccupazione.

-Stordito.- rispose guardando il soffitto - E mi sento ubriaco, come se avessi bevuto troppo.-

Marshall sospirò -Finirà presto. È un effetto collaterale del ... morso - la sua voce tremò leggermente nel pronunciare quella parola. -Hai bisogno di ...-

Il Vampiro stava parlando ma lui non riusciva a capire quello che stava dicendo, era troppo stanco, voleva dormire. Un po'. Solo un po'.

Si sentì afferrare gentilmente e si ritrovò seduto con la schiena appoggiata allo schienale del letto.

- Non addormentarti! - Vide Marshall porgergli qualcosa e la prese per istinto. Era piacevolmente calda. Il contatto con quella cosa calda lo riportò alla realtà. Abbassò lo sguardo, tra le mani stava stringendo una tazza ricolma di thè.

-Gumball ascoltami. Hai bisogno di riposo, ma prima devi reintegrare i liquidi persi o il tuo organismo collasserà. Non devi addormentarti, non in queste condizioni capito?- La voce del Vampiro sembrava allarmata perciò il Principe si affrettò ad annuire. Aveva capito, anche se era difficile resistere alla tentazione di dormire.

A Bite in The Shadow [ GumLee] [Ita] [Bl]Where stories live. Discover now