〖Introduzione〗

38 16 9
                                    

Ma se resti a casa sai quanti tramonti ti perdi?

Credo che l'estate sia l'acchiappasogni dei bei momenti. Ma soprattutto che ogni estate sia diversa dalla precedente o dalla successiva. È per questo che ho dovuto imparare a mettere da parte le aspettative.

Quando ti capita qualcosa di bello speri che succeda ancora la stessa identica cosa, perché è tutto quello che vuoi, che ti serve, che ti completa. Bene, sappi che non succederà ancora.

Non sono una ragazza pessimista, ma non succederà.

Succederanno cose altrettanto belle, forse anche migliori, che non si ripeteranno più. E non è triste essere a conoscenza di questa chiave? Del fatto che ogni momento memorabile non resterà che un ricordo? Hai così voglia di rivivere tutto, ma noi puoi.

Probabilmente è fatta di questo la mia estate: ricordi, nuove esperienze, amicizia, mare e tanto amore quanta tanta illusione. Mi ripeto che dovrei pentirmi di averla vissuta così, ma non ci riesco.

Faccio tutto per un motivo e non mi sono mai pentita.

Ho fatto scelte sbagliate, è ovvio.

Sono arrivata troppo tardi, ho capito dopo quello che dovevo capire prima, non ho prestato attenzione alle cose importanti e ne ho data a chi non se la meritava, ho fatto cose che decisamente non avrei dovuto fare e non fatto cose che decisamente avrei dovuto fare, ma è andata così.

E senza tutto questo non sarebbe stata l'estate migliore della mia vita. Questa è la mia vera storia, e spero che possa strattonarti fino in fondo come ha fatto con me.

Spazio Autrice
Ovviamente non è tutto
ripreso alla perfezione,
ho dovuto cambiare delle cose
per adattarle alla
pubblicazione.
Alis.

IllusionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora