~Capitolo Uno~

780 106 73
                                    


L'immagine di quegli occhi malinconici, riflessi accompagnò Sylvia per molto tempo. Non rivide più Emanuele. Anche se c'era facebook che poteva aiutare nella conoscenza, non poterono più incontrarsi.

Sylvia organizza spesso serate con Serena e Giulia. Si divertivano a ballare, scherzare, uscire con varie comitive di amici.

Il nove gennaio del 2014 la sorella di Sylvia, Sophia,  avrebbe compiuto il diciottesimo anno di età. Alla festa furono invitati tutti i parenti, amici di Sophia e gli amici di Sylvia, compresi Stella e il suo ragazzo Mattia.

Quella sera tutti si prepararono per l'evento. Sophia avrebbe indossato due abiti. Uno rosa con una cintura sotto al seno, stile impero, con gonna svasata con scarpe con tacco a spillo, non troppo alte. Make up abbastanza sobrio, con gloss rosa glitterato e una riga di eyeliner con tanto mascare e blush. I capelli sciolti con tanti boccoli con cinquanta sfumature di biondo.

Sylvia avrebbe indossato un abito con gonna a strascico nera con corpetto dorato e cintura stile impero. Le scarpe erano un paio di décolleté nere in velluto con tacco abbastanza alto e cinturino in appoggiato sulla caviglia. Make up semplice con gloss rosa brillante, tanto mascara e kajal nero nella rima interna, inferiore degli occhi; un filo di blush. I capelli acconciati con onde morbide stile anni venti ma rivisitati. 

Una volta pronti, salirono in auto e andarono al pub dove avrebbero festeggiato. Non appena tutto fu pronto e gli invitati arrivarono tutti, si partì col taglio della torta. Sophia scelse un torta a forma di farfalla che stava per spiccare il volo. Proprio come lei in quel momento.

Ci furono le foto con gli invitati e diedero così inizio alla festa. La cena precedeva un buffet con assaggi di ogni genere. Dal prosciutto alla mozzarella, dagli assaggi ai tramezzini.

Dopo il buffet di benvenuto si aprirono le danze con il ballo padre e figlia, quindi Mete invitò a ballare sua figlia. La canzone scelta fu Alta Marea di Antonello Venditti.

Dopo di che in pista scesero tutte le coppiette con la canzone Avrai di Claudio Baglioni.

Dopo questo momento, iniziò il karaoke dove Sylvia dedicò una bellissima canzone di Fiorella Mannoia "Quello che le donne non dicono" alla sorella neo diciottenne.

Successivamente partirono i balli di gruppo e tutti si scatenarono in pista.
Al che Sophia fece il cambio d'abito indossando un tubino nero corto con scollatura a cuore davanti e sulla schiena scollatura in pizzo.

Infine il taglio della torta.

Il mattino seguente Sylvia fu svegliata da una telefonata improvvisa, era Stella, la quale gli chiedeva se poteva dire una bugia al fidanzato Mattia dicendogli che lei sarebbe uscita con lei mentre, in realtà sarebbe uscita con un altro ragazzo. Sylvia rifiutò di esibire una bugia in piazza, e le disse di vedersela da sola perché non avrebbe mai accettato una cosa del genere.

Al che Stella gli rifilò un'altra bugia, quella che sarebbe andata da una sua amica, vicino casa sua. Mattia, credendole sulla parola, andò da quest'altro.

Trascorse troppe ore. Sylvia incominciò ad insospettirsi. Richiamò più e più volte Stella, senza risultati. Dopo molto tempo Stella inviò un sms a Sylvia dicendole che l'avrebbe chiamata il giorno seguendo, promettendole di riferire tutto quello che era successo quella sera con Alfredo.

Sylvia conosceva troppo bene Stella per credere che quel tono alterato non significasse nulla, quindi attese con ansia la mattina dopo per sapere la verità.

Di buon ora Stella contattò Sylvia dicendole:

«Ieri sera sono uscita con Alfredo, la cognizione del tempo mi è sfuggita di mano.» inizia a discutere Stella.

«Questo lo so..!!» rispose Sylvia.

«Siamo stati tutto il tempo nel parcheggio del cinema, non ho avuto modo di contattarti ieri sera.»» mormora Stella agitata.

«Non tenermi sulle spine, raccontami cosa è successo!?» dice con voce alterata Sylvia.

Spero che questa storia sia di vostro gradimento. Fatemelo sapere con una stellina e un commento. Baciiii stellatii :-)

Parolerinascimentali nuovo concorso wattpad sulla loro pagina

SHE 2 #WATTYS2017 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora