46

553 34 0
                                    

Luke... Luke...

Ecco a chi apparteneva quel nome: a un uomo tatuato, violento, geloso, possessivo e soprattutto malato di mente. Luke, ecco come si chiamava il farabutto che giocava con lei riguardo il passato, che l'aveva picchiata e insultata sia nel presente che nel passato. Luke si chiamava, e quel nome lo avrebbe ricordato per sempre anche considerando altre perdite di memoria.

Alex le aveva appena domandato cosa le fosse successo per avere quella inaspettata reazione, e lei esitò per molto prima di rispondere.

«Un... Un'altro ricordo. » disse voltandosi verso di lui con uno sguardo terrorizzato: aveva vissuto quel ricordo come qualcosa che le stava accadendo realmente, proprio in quell'istante.

«Cosa? Cosa ricordi ora

«Ho scoperto chi é Luke. Un uomo violento e malato di mente, pieno di tatuaggi tra cui un toro disegnato su un braccio. Lo stesso che ha giocato con noi fino ad oggi

«O mio dio! Sappiamo chi é ora

«Presumo fosse il mio fidanzato geloso e possessivo...»

«Che cosa?! Ci mancava solo questaesclamò scocciato.

Sarah rifletté per un attimo e poi capí altro...

«Ora capisco...» disse la ragazza con gli occhi pieni di speranza «Capisco perché non parlava solo di me, ma anche di te...»

«Cosa intendi

«La pista di Steve era giusta! Luke é geloso di me, ci spia perché ha visto che noi siamo fidanzati e ciò lo infastidisce terribilmente

«E spiega anche il perché delle accuse di tradimento...»

«Già! Alex! Abbiamo tutti gli indizi» disse prendendogli le mani e lasciandolo di stucco. «E sai cosa significa

«Che fra non molto lo troveremo. »

«E confesserà tutto! Tutto

A quel punto Sarah lo abbracciò; per una volta capí che le cose stavano andando per il verso giusto e che tutto si sarebbe risolto.
"Prima o poi farà qualche passo falso" aveva detto Steve ai ragazzi, e il passo falso, Luke,  ne aveva fatto piú di uno...



Sconosciuta - #Wattys2016 - Segreti Della NotteWhere stories live. Discover now