Horcrux

1.5K 83 21
                                    


Dopo l'incontro con Silente avevo passato tutta la notte a progettare che cosa fare. Gli Horcrux al momento erano quattro: la coppa, il diario, l'anello ed il diadema, ma a differenza di quest'ultimo erano tutti difficili da recuperare e, molto più importante, alcuni potevano non trovarsi nello stesso posto in cui io, Harry, Hermione e Ron li avevamo ritrovati.

Mi alzai dal letto e presi la borsetta di perline. Svuotandola, non potei fare a meno di ringraziare mentalmente la mia migliore amica per la sua previdenza quando afferrai due zanne di basilisco. Notai con rammarico che sia la spada di Grifondoro che il mantello di mio padre erano spariti forse, pensai, essendo oggetti magici non ne potevano esisterne due esatte copie allo stesso tempo.

Solamente una volta che iniziò ad albeggiare decisi di rimettere tutto a posto con un colpo di bacchetta ed andare a dormire.

La mattina seguente, come era prevedibile, ero uno straccio e mi sorpresi a dormire fino alle 10.Dopo una rapida doccia fredda, che ebbe l'effetto di risvegliarmi definitivamente, ed essermi cambiata, uscii per dirigermi verso il recinto dei Thestral ringraziando il destino che fosse sabato: non sarei resistita a lezione.

Rimasi lì la restante parte della mattina fino a quando, spinta dalla fame, decisi di affrontare le mie paure, tornare al castello ed entrare in Sala Grande. La stanza era gremita di gente e non appena entrai due persone, Remus eLily, mi sorrisero alzando la mano in segno di saluto. Mi avvicinai a mia madre, la quale mi sorpresi di trovare da sola senza le sue amiche. Pochi istanti dopo i quattro Malandrini si spostarono sedendosi accanto a noi.

"Guarda, guarda chi si fa vedere." disse Sirius con fare provocante.

Ignorai il suo commento ed il fatto che si fosse seduto accanto a me mettendomi un braccio in vita,ma non potei fare a meno di spostarlo malamente, dalla mia visita a Malfoy Manor non riuscivo a farmi toccare quasi da nessuno, eccetto Remus e Lily.

"Non toccarmi per favore."dissi tesa e forse in un modo poco gentile.

Sirius sembrò rimanerci male e subito il senso di colpa si presentò, ma cercai di ignorarlo.

"Dove sei stata questa mattina?" domandò la rossa.

"Ero in giro per i giardini ad esplorare." spiegai addentando un toast.

"Tesoro se vuoi un tour di Hogwarts posso provvedere io." propose il migliore amico di mio padre.

"Vuole vedere il castello,non tutti i posti in cui hai scopato, Black." ribatté acida Lily scatenando le risatine di Peter, il quale non aveva ancora emesso suono.

Guardai male il ragazzo e non appena posò gli occhi su di me spostai lo sguardo: avrei dovuto trovare un modo per levarlo di torno prima che facesse più danni di quelli che aveva già combinato, ma il fatto che stesse sempre con gli altri Malandrini rendeva la cosa un problema.

"Evans, in quanto mia futura cognata mi sento insultato." rispose falsamente arrabbiato Sirius.

"Ti accompagnerei io, ma devo andare alla festa di Lumacorno." sospirò Lily ignorando volutamente il commento di Sirius.

"Non c'è problema" dissi alzandomi prima che qualcuno potesse fermarmi "intanto devo fare un po' di cose."

Scappai, rubando un po' di cibo, prima che qualcuno potesse emettere suono. Stare con loro era troppo difficile e doloroso, troppi ricordi affollavano la mia mente,troppe preoccupazioni e troppi dubbi. Se non fossi riuscita a distruggere tutti gli horcrux? Se invece peggiorassi la situazione portando loro ad una morte prematura e Voldemort alla vittoria?

A different pastWhere stories live. Discover now