In ospedale

4.6K 148 6
                                    

Benjamin mi accarezza la fronte, mentre i medici stanno parlando. Noto che il dolore sta diminuendo, ma sono comunque distrutta... Una dottoressa mi spiega che devo spingere più che posso quando il medico me lo dirà, io la ascolto, ha una voce molto dolce, spiegandomi altre cose, sta riuscendo a calmarmi. Benji è molto ansioso e triste, anche lui come inizia a fare delle domande alla dottoressa, chiede ad esempio perché mi hanno trascinata d'urgenza in sala parto e adesso sono tutti in un altra stanza tranquilli. Proprio una bella domanda, anche la dottoressa fa fatica a capirlo. Il mio ginecologo, entra nella sala parto, dicendo che faremo un'eco e poi lui deciderà se fare il cesareo o se ancora la bimba può rimanere nel mio grembo.
Il parto cesareo?!! Inizio ad urlare dicendo che mi stanno nascondendo qualcosa, Benjamin piange invece e mi abbraccia forte consolamdomi.
Faccio questa ecografia e poi mi riportano nella stanza dove mi hanno ricoverata. Per primo esce lui e subito mia mamma chiede notizie.
Non ho un bell'aspetto, apparte che con il cuore spezzato, sono anche molto stanca.
• nella stanza i miei genitori e quelli di lui chiacchierano, mentre io piango, e benji mi abbraccia. Nessuno sa come mi sento in questo momento, è come se il mondo mi fosse crollato addosso.
Ad un certo punto il ginecologo arriva, e inizia a parlare:
- la bambina sta bene, purtroppo noi non sappiamo quale sia la soluzione migliore, se facciamo un cesareo, nascerà prematura, se invece aspettiamo che sia la bambina a voler uscire potrebbe esserci il rischio di andare incontro ad un parto abbastanza complicato, io personamemte aspetterei, in caso di complicazioni al momento del parto interveniamo se ovviamente è possibile, facendo il cesareo.
Non è una bella situazione, ma almeno so che Miriam sta bene.
Dico che anche io sono dell'idea che è meglio aspettare.
Verso sera, l'orario viste termina, così sono tutti costretti a lasciami e andare a casa. Io passerò la notte in ospedale.
•Di solito Prima di dormire, penso alle cose che mi sono successe, stavolta invece mi sono addormentata di colpo, poiché ero davvero molto stanca.
•Sono circa le 7 e Benjiamin è appena arrivato in ospedale, non vuole andare a scuola, lo capisco, io neanche andrei in questa situazione.
Dopo un po' arriva anche Andrea e la mia mamma.
Senza aspettarmelo, dalla porta arrivano i miei nonni paterni dall'Italia.
Per me è stata una grandissima sorpresa, sono felicissima, non li vedevo da molto tempo.
• verso le 18 non sto molto bene, ho dei dolori che assomigliano a delle contrazioni. Dopo alla mia pancia legano qualcosa e in effetti erano contrazioni. E adesso?! Secondo le mie conoscenze in questo caso dopo un po' si partorisce...
Aspetto con ansia che qualcuno mi spieghi bene la situazione...

Incinta 2❤Where stories live. Discover now