Non ti piace "libro ×"? Avadaffanculo

2.6K 182 188
                                    

Dunque, nel capitolo precedente ho detto che ci sono fangirl che insultano chi non legge, coloro che non sono fanvergenti.

Esistono però anche le fangirl che diventano delle belve se a qualcuno non piace anche solo una saga.

Per dire:

×: "Non mi piace Harry Potter"

Fangirl: "Crepa male"

Sostanzialmente è quello che a volte succede. Il motivo per cui uso Harry Potter è perché è la saga fandomiana più conosciuta e che quindi ha più fan. E si sa, con i fan ci sono gli haters.

A queste persone non piace Harry Potter. Mi pare chiaro che abbiano i loro motivi per non sopportare Harry Potter, o qualunque altra saga, quindi le fangirl hanno ben poco da insultare. Esiste una fantastica cosa chiamata "questione di gusti". Si può essere fangirl/fanboy senza fare parte di ogni fandom esistente sulla terra.

Di questo argomento potrei fare diversi esempi.

Per esempio, quando un'amica della mia migliore amica ha detto "Non mi piace Harry Potter. Ho provato a leggerlo ma è noioso"

La mia reazione? Ho detto scherzando che la volevo defenestrare (eravamo pure al piano terra, quindi) e storia chiusa lì.

Stessa cosa una mia compagna di classe che, quando le ho detto "Ho provato a leggere Orgoglio e Pregiudizio ma non ci sono riuscita" ha detto che mi avrebbe disconosciuto. Siamo tutt'ora amiche, quindi non ci sono stati problemi.

Poi vabbe, gli altri miei compagni di classe so' tutti babbani che insultano i miei fandom (le ragazze sono quasi tutte fangirl perché guardano Grey's Anatomy, che è un fandom a tutti gli effetti). La mia reazione ai loro insulti? O li ignoro, o rispondo indietro sempre scherzando. Non ho mai insultato nessuno per robe come queste.

Questi sono esempi che riguardano me, ma credo possano estendersi a tutte le fangirl.

Non si insulta.

Mai.

Ci tengo a precisare riguardo i vecchi capitoli che io non mi riferisco a tutte le fangirl ma solo a quelle che insultano per queste cose. Solo loro, non tutte le fangirl.

Il lato oscuro del fandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora