Capitolo 2

34 4 0
                                    

Foligno, 3 dicembre 2016

Caro Diario,
Oggi è stata una giornata freddissima, -5 gradi, mai successo, in teoria con la prof di ginnastica dovevamo andare a fare una passeggiata visto che la palestra è in fase di ristrutturazione ma siccome si gelava ci hanno detto che potevamo andare a casa due ore prima, non poteva andare meglio anche perché sapevo che nel video di oggi Lollo avrebbe fatto una comunicazione importantissima e io non stavo nella pelle, dovevo assolutamente sapere di cosa si trattava! Così feci firmare il permesso da mia sorella maggiorenne che sta in quinto e uscii, infilai il casco e salii sul motorino ma proprio mentre stavo per metterlo in moto il mio telefono squillò:
Lo presi in mano e vidi che era "Midge❤️" (Midge è Chiara, ricordi? È la mia migliore amica... Lei mi chiama Barbie perché un po' la ricordo e lei Midge perché la migliore amica mora di Barbie si chiama così), vedendo che è lei rispondo.

-Barbie senti per caso sei uscita prima?
-Si, sennò non ti rispondevo tonta!
-Anche questo è vero, comunque anche io sono uscita prima, ti va di passarmi a prendere e rimanere un po' con me? Almeno fino all'ora di pranzo... Non mi va di rimanere a casa da sola...
-Va bene... Arrivo tra un attimo!
-Ok ti aspetto.

Ero felice di stare un po' con lei, così mi diressi al liceo scientifico, quando arrivai stava parlando con il suo ragazzo Jacopo e il fratello di lui, Simone, Dio solo sa da quanto tempo sono cotta di quel ragazzo ma lui fa il quarto e neanche mi calcola, se sa il mio nome è perché sono la migliore amica della ragazza del fratello, nient'altro... Che brutta la vita... MAI NA GIOIA! Comunque vedendo che c'era anche lui cercai di togliermi il casco nella maniera più sexy possibile, provando ad imitare le attrici nei film americani ma diciamo che non andò come previsto...           I capelli mi si impigliarono nella cinghia e nel cercare ti toglierli mi staccai mezza ciocca, beh diciamo che notare mi ha notato ma si è messo a ridere quindi non è andata proprio come previsto... Per la vergogna implorai a Chiara di sbrigarsi ma diciamo che non è proprio Schumacher e prima che salutò tutti, bacio Jacopo, si mise il casco e salii ci mise un quarto d'ora. Ero incazzatissima! Cazzo dovevo vedere il video di Lore... Per fortuna casa sua non era molto lontana da lì, appena arrivammo mi connessi subito alla Wi-Fi, aprii YouTube e cliccai subito sul suo nuovo video, in tutto ciò non avevo rivolto neanche una parola a Midge per quanto ero furiosa! Si caricò il video è premetti play.
Nel video Lollo era bellissimo, era un vlog bellissimo e divertentissimo, era il mio idolo, anche solo sentire la sua voce mi migliora la giornata. Verso la fine del video si ricordò dell'annuncio che doveva fare: "Ragazzi quasi dimenticavo, Dal 8 al 18 farò un raduno quasi ogni giorno vi lascio il link in descrizione per le date e i luoghi precisi..." Poi fa la solita chiusura.
Io rimango scioccata! Ho troppa paura per premere sul link, ho paura che in tutte quelle date non ce ne sia neanche una vicino alla mia città. Conoscendo la mia fortuna probabilmente non ci sarà neanche una data in Umbria, che regione di merda, peggio del Molise! Chiara vedendomi in quelle condizioni mi prende il telefono e preme lei per me, lei non è una sua grande fan ma a forza di stare con me un bel po' di video li ha visti quindi diciamo che anche lei era curiosa...
Toccò il tasto, aspettammo un po' di secondi ed ecco, si è caricata la pagina! Io non ce la facevo a guardare così Chiara lesse ad alta voce per me. Nelle prime date dell'Umbria neanche l'ombra poi arrivò l'ultima:
"Perugia (Umbria), 18/12/16"
Saltammo in aria, abbracciai Midge dimenticando che gli tenevo il muso fino ad un secondo prima. Piangevo. Non riuscivo a trattenere le lacrime. Calmate queste chiamai subito i miei chiedendo il permesso, sapendo quanto ci tenessi non esitarono a rispondermi di sì, ero al settimo cielo! Dimenticai il freddo gelido della mattinata, dimenticai la figura di merda con Simone, dimenticai il litigio con Chiara, dimenticai tutto! Ora pensavo solo a lui! Il mio idolo! Colui che mi aveva migliorato la giornata ancora una volta! In testa avevo solo una parola, Lorenzo.

Il mio quindicesimo compleanno ||Lorenzo Ostuni aka Favij||Where stories live. Discover now