PROLOGO.

97 6 3
                                    


LONDRA, INGHILTERRA.

CIRCA UN ANNO DOPO LE VICENDE DEL PROFESSOR LAYTON VS PHOENIX WRIGHT : ACE ATTORNEY.

"Toc,toc"... il silenzio... dopo circa dieci secondi, una voce possente al di là della porta della presidenza del liceo linguistico William Shakespeare di Londra, disse: "Avanti...", il Professor Layton entrò e si ritrovò davanti il preside della scuola George Murphy un uomo abbastanza alto con grossi occhiali, capelli corti colorati di un biondo tinto,vestito in modo assolutamente professionale al suo prestigioso lavoro, con giacca e cravatta abbinate alla perfezione fra loro in contesto cromatico; con il quale aveva fissato un colloquio, per spiegarli un'idea che aveva avuto per la scuola.

"0h, buongiorno mio caro professor Layton!, prego si accomodi..." disse il preside con un'aria allegra, amichevole come se fosse un suo caro amico.

"La ringrazio per aver trovato un buco per me!, andrò dritto al punto per non farle perdere troppo tempo...". Disse il professore con un aria da vero gentiluomo quale era.

"Oh, ma si figuri quale tempo perso... oramai non ho più così tante cose da fare come una volta qui dentro!, ci metta pure tutto il tempo che le serve per spiegarmi la sua originale idea Professore." Riprese il preside con aria estremamente professionale e disponibile.

"Bene ecco... io avevo pensato preside Murphy, di istituire dei corsi extra-scolastici, rivolti ad alunni da un terzo anno in su, riguardanti nozioni di logica ed di enigmistica elementare... ovviamente signor preside, finanziati unicamente dalle mie tasche, cosa gliene pare, preside Murphy? Disse Layton guardando il preside con estrema umiltà e sincerità.

"Mi sembra una proposta davvero interessante, d'altronde oramai nella nostra povera scuola, più nessuno propone attività extra- aggiuntive, che possano spronare i nostri poveri ragazzi ad apprendere qualcosa in più al di fuori delle quotidiane e fisse materie che il liceo normalmente propone, dato che ormai il nostro fondo scolastico è ridotto al minimo e per noi è attualmente impossibile, permetterci di pagare a nostre spese suddetti corsi... riusciamo a malapena , pensi a pagare tutti gli stipendi del personale che lavora ogni giorno con didizione e massima professionalità in questo istituto; ma dato che lei ci vuole venire incontro così... pagando di tasca propia, come posso non dargli il permesso per realizzare la sua idea!".Il preside era quasi commosso, forse stava dando una spintarella al suo ormai trasandato liceo, ed era tutto merito di quel gentiluomo con la tuba.

"La ringrazio infinitamente per questa opportunità signor preside, ce la metterò tutta per far si che ogni minimo dettaglio del mio insegnamento sia perfetto e di facile apprendimento per i suoi studenti!" disse con la voce piena di gioia e aspettativa.

"Sono io che devo ringraziare lei! Finalmente il nostro liceo riemergerà piano piano dalle ceneri come una fenice. Ora vado subito ad informare i colleghi che avvertino nelle loro classi gli alunni degli emminenti inizi dei suoi corsi professore, poi le trovo subito un'aula libera tutta per lei, dove potrà trovare tutto quello che le serve per facilitarle l'insegnamento!". Il preside li fece un occhiolino amichevole, e si avvicinò al professore per salutarlo.

"Ancora molte grazie preside Murphy, attendo con pazienta tutto il tempo necessario per l'organizzazione e appena è tutto pronto mi telefoni, ecco le lascio il mio numero..." disse, allungando al preside un suo bigliettino da visita.

"Perfetto, la contatterò all'istante appena tutto sarà pronto, la saluto professore è stato un onore ed un immenso piacere averla conosciuta e ancora grazie molte per questa opportunità, che lei ha lanciato al nostro liceo". Murphy gli diede un bacio sulla guancia destra e su quella sinistra del professore e li strinse la mano.

Il Professor Layton vs Zpd: Alla ricerca della tana del Lupo Nero.Where stories live. Discover now