Chapter 1

28 3 1
                                    

Le note risuonavano in quella piccola stanza, dove Louis Tomlinson stava suonando il suo pianoforte. Non era una stanza molto grande, non c'era nulla a parte quel pianoforte che ogni sera puntualmente veniva suonato. A volte serviva per calmarlo, a volte per calmare il vuoto che gli era rimasto dopo la sua ultima relazione. A volte serviva a Louis per rivivere l'intensa giornata che aveva passato o a volte semplicemente per passare la noia. Lui non usciva più molto spesso, si alzava la mattina, andava al lavoro nel suo bar, andava a fare una passeggiata per scaricare la tensione dopo una giornata impegnativa, tornava a casa e suonava finché non era stanco, quasi fino a crollare sopra lo strumento. Ad un tratto gli vibrò il telefono, si interruppe per guardare chi fosse a scrivergli alle 3 del mattino.
messaggio da Liam
Hei amico ho bisogno di una mano, Sophia si è arrabbiata perché dice che non faccio mai niente e mi ha buttato fuori di casa, non so dove andare.

Beh ha ragione, non fai mai niente, però se vuoi puoi venire da me a dormire per qualche notte, ma dovrai fare pace con lei al più presto, okay?

Grazie Lou. Arrivo

Ti aspetto.

Si mise a preparare il letto per Liam che sarebbe arrivato da lì a pochi minuti, in casa di Louis c'erano molte stanze, alcune che non usava mai e altre in cui ogni tanto entrava per prendere qualche oggetto. Di solito lui usava la cucina, il bagno e la camera da letto, ma soprattutto la stanza del pianoforte, li aveva tutto quello che gli serviva. Senti suonare il campanello e corse ad aprire. "Louu" salutò il ragazzo fuori dalla porta. "Hei Lee entra" fece accomodare l'amico e gli porse una tazza di the ai frutti di bosco caldo, quello preferito da Liam. "Uhm allora che è successo con Shopia?" Si sedette a guardare l'amico mentre sorseggiava del the. "In pratica sono tornato a casa dal lavoro e lei era seduta sul divano a braccia incrociate, appena sono entrato ha iniziato a dire che non faccio niente, che non l'aiuto mai, che non pulisco e cose varie. E poi mi ha mandato via." Louis si mise a ridere, una risata abbastanza sincera, era da tanto che non ridava di gusto "sfigato, vedi da soli si sta meglio." Liam lo guardò male e poi chiese "ma io dove dormo?". Louis indicò una stanza dopo la sua "dormirai li, ho già preparato il letto." sorrise e andò ad appoggiare nel lavabo la tazza, poi aggiunse "Lee io vado a letto, notte Liam" salutò l'amico e entrò in camera sua.
04:09 messaggio da matt
Hei tesoro, mi manchi un po'.

Matt smettila ti prego. Lasciami in pace.

Ma io ti amo ancora.

Louis visualizzò e non rispose a quel messaggio, Matt era il suo ex fidanzato, l'aveva fatto star male e non voleva più parlargli.
04:56 messaggio da matt
Louis, amore mio, luce dei miei occhi ti amo.

Louis non aveva intenzione di tornare con lui, l'aveva tradito con un ragazzo che nemmeno conosceva e negava di farlo, il liscio non si sarebbe più fatto ingannare da un ragazzo così spregevole. Liam bussò alla porta di Louis e non ricevendo risposta sussurrò "buonanotte amico"

Roses | Larry StylinsonWhere stories live. Discover now