Introduzione

89 13 5
                                    

Il mio nome è Keryan... è l'unica cosa che ricordo. Non soffro di amnesia ma ho i ricordi sfocati. Ho deciso fin dal primo momento di scrivere la mia cronistoria e quella di chi mi ha accompagnato, nella speranza che qualcuno ne venga a conoscenza. Quello di cui sto per raccontarvi riguarda la mia avventura e mi servo di quanto ho trascritto fino ad oggi. Il nostro universo è conosciuto per la presenza di potenti entità: costoro non sono in mezzo alla gente a motivo delle leggende che sono sorte su di loro e per salvaguardare l'incolumità delle popolazioni.

Si racconta che dall'inizio dell'esistenza la divinità assoluta, nella sua benevolenza, creò quattro esseri superiori; costoro sono conosciuti come i Quattro Principi dell'Aurora. Vennero dotati di ogni potere e incaricati di ogni privilegio. Sebbene la divinità assoluta vivesse da tempi immemori decise di creare un luogo, pieno di vita e di varietà. Decise, sempre nella sua magnanimità, di affidare questi incarichi ai suoi sottoposti dando loro il compito di fare ottimo uso della loro creatività, delle loro capacità e del loro intelletto.

I Quattro Principi dell'Aurora si accordarono fra loro, decidendo cosa fare del compito assegnatogli e di come gestire il creato, una volta che esso fosse venuto all'esistenza. Ognuno prese strade diverse, decidendo com'era giusto nel loro cuore di mandare avanti il progetto della vita. Tutti loro partirono a creare le stelle, l'universo. Poi ciascuno di loro, con le creazioni e l'aiuto l'uno dell'altro, si spostarono in altre dimensioni, pronti a fare il possibile affinché il creato venisse all'esistenza e fosse in perfetto equilibrio.

Sempre secondo le leggende i Quattro Principi, per essere incentivati a fare un eccellente lavoro, crearono delle entità minori ma ugualmente superiori in energia vitale: vengono chiamati dai più i Grandi Anziani; si ignora quanti Grandi Anziani esistano. Questi ultimi vennero radunati dai Quattro Principi per concedere loro di esercitare poteri e la possibilità di incaricare, una volta completato il ciclo creativo, degli incaricati capaci, provenienti da ogni parte dell'universo, per avere cura del creato. Si pensa esistano molti tipi di Grandi Anziani ma a nessuno è permesso in alcun modo avere contatto con questi esseri celestiali.

Ma torniamo al mio universo; come vi dicevo, il mio racconto parla dei guardiani elementari: si tratta di potenti entità dove ciascuno di loro controlla, a suo piacimento, uno dei cinque elementi fondamentali per la vita. Acqua, Aria, Terra, Fuoco e Fulmine; con la combinazione di queste manifestazioni di energia si sono ottenute le condizioni necessarie perché la vita venisse all'esistenza. Tuttavia la leggenda nasconde una triste realtà al quale nessuno, nemmeno i più eminenti saggi e archeologi, sono riusciti a risolvere.

Nelle centurie e nei millenni che si erano susseguiti furono scoperti antichi reperti dove è stato possibile tracciare un resoconto di queste entità; purtroppo, la parte che lasciava dubbi sulle vicende dei Guardiani Elementari è stata riportata su un antico scritto, dove recitava:

Venne il tempo in cui il creato fu; venne poi il tempo di pace, ed esso fu; ma si attenda l'oscuro avvenire in cui gli elementi saranno annullati.

Nessuno si sarebbe mai immaginato cosa stava davvero per accadere; volete sapere qual è la cosa più incredibile di tutta questa storia?

Io c'ero. Anzi. Io ho assistito a tutto questo e al significato del mesto ritornello. Potrò aver perso molta memoria in fatto di avvenimenti, ma non quello che ho vissuto; io ho assistito alla guerra degli elementi. Lasciate che vi racconti a cosa sono andato incontro...

La Guerra Dei Guardiani Elementali (Disponibile Su Amazon) Where stories live. Discover now