Seven years ago

29 2 0
                                    

13 Marzo 2015

Quella sera ricevetti un messaggio. Il cellulare si illuminò, sul display apparve il solito quadratino verde, era un messaggio da lui, dal mio lui.

Edo <3, così l'avevo segnato in rubrica

<Gio... Ehm... Devo dirti una cosa> 23.32

<Edo dimmi... Mi devo preoccupare? Ahaha> 23.34

<Non so come spiegartelo... È piuttosto complicato, piccola> 23.38

<Ehi... Mi preoccupi... Dimmi> 23.39

<Promettimi solo che resterai la persona meravigliosa e fantastica che sei ora <3> 23.40

<Ok... <3>23.41

<Credo che sia meglio per tutti e due che per un po' smettiamo di scriverci... Insomma... So quanto stai soffrendo... E mi rendo conto che tu sei una persona stupenda e io vorrei darti di più... Ma non posso. Fa tutto un bel po' schifo e non voglio vederti soffrire> 23.43

<Che cosa? Edo... Cioè praticamente mi stai allontanando? Perchè? Non ha senso!>23.50 Inviai il messaggio e mi gettai sul letto con il viso ricoperto di lacrime

<... Io non posso Gio, tutto qui. Non voglio farti soffrire, sei una persona rara e forse neanche ti merito> 23.51

<Edoardo... Io non capisco...> 23.53 Perchè?


<Scusa... Devi vivere la tua adolescenza... Senza di me... Ti sto facendo solo del male... Scusa>23.53 Non chiedermi scusa idiota, resta.

<Don't worry> 23. 55

<Me la caverò... Ehm... Ciao (?)>23.55 come faccio ora? Sola? Senza te?

<Sappi che per te ci sarò sempre> 00.50 visualizzato alle 4.06, nessuna risposta. Non gli avrei risposto. Archiviai, non eliminai. Archiviai. Come archiviai il suo profilo Facebook, quello Instagram, , la sua pagina Facebook e un po' provai, ad archiviare il suo canale Youtube,la sua voce, le sue belle parole che sentivo dedicate solo a me.

"Riuscirò a stare..bene? "Non fare la bambina,è solo una relazione,certo che starai bene!" Ma qual'è la motivazione? Non mi hai dato una motivazione. Ho bisogno di una motivazione per andare avanti, è stato così improvviso che non me l'aspettavo. Come puoi comportarti così senza nemmeno discuterne? (...) Come puoi perdere semplicemente interesse? Ci deve essere un motivo. (...) Poi hai distrutto tutto ed eri convinto nel farlo. (..) Aspetta, questo è  uno scherzo, già è così...deve essere uno scherzo, giusto? Riceverò quel messaggio da un momento all'altro "Ho commesso un errore, mi dispiace". Sono passati giorni, ma va bene, aspetterò, poi settimane, mh...Aspetterò ancora, mesi, anni. Perchè?" (https://youtu.be/xhUtXL2t3v4) 

E smisi di aspettare, smisi di aspettare un suo messaggio, un suo post in bacheca, un suo segnale di vita..Smisi semplicemente. Eppure il mio cuore non si arrese mai. 

7 years laterWhere stories live. Discover now