Capitolo 15

1.4K 105 18
                                    

Dopo qualche ora di viaggio mentre il panorama cambiava e noi provavamo ogni sorta di dolce dalle caramelle mou alle tuttigusti+1 davanti a noi comparve Hogwarts. Era un gigantesco castello, tutto illuminato dalle luci, davanti ad esso c'era un enorme lago dove c'erano parcheggiate delle barche senza remi. Sotto di noi delle carrozze con dei cavalli neri ci aspettavano.
"I ragazzi del primi anno da questa parte" tuona un uomo dell'altezza di un gigante invitando dei ragazzini a salire sulle barche. "Ehi togliti di mezzo" dice qualcuno dietro di me. Mi giro vedendo un ragazzo più o meno della mia età, i capelli così biondi da sembrare bianchi e gli occhi scurissimi. "Ah guarda chi si rivede" parla Harry accanto a me e dalla sua espressione capisco che quei due non vanno proprio, molto d'accordo. "Potter, che piacere rivederti, già pronto per finire in infermeria?" Il ragazzo ha un sorriso agghiacciante sul volto, un sorriso che ho già visto una volta sul volto di qualcun'altro. Luke. Il ragazzo che era diventato malvagio per poi sacrificarsi per salvare il mondo.
"Lascialo in pace" dico rivolto al biondo ma lui mi ignora e continua rivolto ad Harry "ci vediamo Potter" e se ne va seguito dai suoi amici mentre Harry lo guarda furente. "Ma chi è?" Chiede Jason dopo un po. "Draco Malfoy" risponde Hermione "il più insopportabile e odioso ragazzo che esista nell'universo" aggiunge Ron guardandoci cupo.
Prima che qualcuno di noi possa
dire qualcosa spunta una signora, l'aria molto severa che ci scruta come se fossimo le prossime vittime e io meccanicamente metto una mano in tasca dove si trova Vortice, la mia spada. "Siete voi i semidei? " ci chiede impaziente. Annuiamo mentre Ron, Harry e Hermione dicono "buongiorno professoressa Mcgranitt" l'espressione della donna si fa indecifrabile "con voi tre succede sempre qualcosa eh?" Hermione abbassa lo sguardo rossa. "Comunque voi tre andate pure dai vostri compagni" dice indicando Harry e gli altri due "voi invece, venite con me" aggiunge guardandomi, annuisco e ci incamminiamo dietro di lei che a passo veloce si dirige verso il lago

***
Sorryy se non pubblico da secoli😅😅

Occhi VerdiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora