Capitolo 4

3.3K 269 28
                                    

-Annabeth
Sono distesa sull'erba, vorrei solo capire come ci sono finita, rivedo la scena...un elfo, i lampi rossi e verdi, Percy a terra semisvenuto... mi alzo di scatto ricordando quella parte e mi giro intorno cercando Percy con lo sguardo. Finalmente lo vedo è a terra, non si muove. Mi avvicino subito a lui con la paura che cresce... e vedo i suoi occhi verdi come il mare scrutarmi e un debole sorriso fare strada sul suo volto stanco. Sorrido anchio con gli occhi lucidi... mi sembra di nuovo come quella volta...
Quando Percy mi aveva difesa dalle Arai... ora era come allora, lui inerme ai suoi piedi e io incapace di aiutarlo. Le lacrime iniziarono ad uscire... mi sento impotente come allora...poi una mano mi afferrò per un braccio e senti qualcuno sussurrare con voce roca:"Annabeth"
D'istinto abbracciai Percy e iniziai a cercare di sollevarlo in qualche modo da terra ma invanno. Delle ombre si avvicinarono a noi e sguainai il coltello puntandolo verso di loro. Nessuno avrebbe fatto del male a Percy.
"Annabeth siamo noi, ferma." Disse una voce femminile facendo abbassare il coltello, grazie alla sua lingua ammaliatrice. "Piper!" Gridai abbracciandola...non ero mai stata così felice di vederla.
***

Occhi VerdiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora