Corsa contro il tempo

590 21 0
                                    


Gli altri non sono ancora arrivati. 

Ad un'infermiera di passaggio chiede di Tony e Ziva e lei lo accompagna alla sala d'aspetto.


Si siede ad aspettare, mette le mani tra i capelli, il dolore che prova gli punge gli occhi, cerca di calmarsi ma il respiro diventa via via più affannoso. 

Passa il tempo e nessuno lo informa sulle condizioni dei suoi agenti. Mentalmente esausto, chiude gli occhi, cercando inutilmente di cacciare le lacrime.

 Dev'essere forte... per Tony... per Ziva... per la SUA squadra.


Passi frettolosi si avvicinano a lui. Sono arrivati.Alza la testa e li vede tutti li, pendono dalle sue labbra, vogliono sapere. Si alza e spiega la situazione, tutto ciò che Vance gli ha comunicato, tutto ciò che sa. Abby piange abbracciata a McGee e Ducky cerca di dare conforto a Gibbs, che per la prima volta vede realmente smarrito.


Esce da una stanza un dottore, si avvicina a Gibbs e spiega le attuali condizioni degli agenti
"ENTRAMBI GLI INTERVENTI SONO ANDATI A BUON FINE. LA RAGAZZA HA RIPORTATO LIEVI CONTUSIONI SU TUTTO IL CORPO E QUALCHE TAGLIO DOVUTO ALLE SCHEGGE DI VETRO. 

HA RIPORTATO UN LEGGERO TRAUMA CRANICO MA NON È IN PERICOLO DI VITA. 

DEVE RIMANERE COMUNQUE SOTTO OSSERVAZIONE, HA PERSO MOLTO SANGUE"


"E Tony? Lui... come sta..." il dottore abbassa gli occhi alla domanda di Gibbs.
Il suo cuore accelera, la preoccupazione fa posto all'angoscia mentre il dottore ricomincia a parlare "L'AGENTE DINOZZO HA RIPORTATO GRAVI DANNI SU TUTTO IL CORPO. 

PROBABILMENTE HA FATTO DA SCUDO PER PROTEGGERE L'AGENTE DAVID. FATTO STA CHE IL SUO INTERVENTO È DURATO PIÙ DEL PREVISTO. LE GAMBE SONO STATE DANNEGGIATE GRAVEMENTE, TUTTE LE COSTOLE SI SONO ROTTE NELL'IMPATTO PROVOCANDO DIVERSE EMORRAGIE INTERNE.

 HA UNA LESIONE PIUTTOSTO SERIA ALLA SPINA DORSALE CHE POTREBBE PARALIZZARLO.

MA C'È DI PEGGIO... PURTROPPO... ABBIAMO FERMATO UN'IMPORTANTE EMORRAGIA CEREBRALE, È STATO PIUTTOSTO COMPLICATO PERCHÉ APPENA ABBIAMO CONTENUTO L'EMORRAGIA HA AVUTO UN ARRESTO CARDIACO. CI SONO VOLUTI 10 MINUTI PER RIANIMARLO. IN QUESTO MOMENTO... È IN COMA CEREBRALE. NON SO SE E QUANDO SI SVEGLIERÀ MA SICURAMENTE, SE IL SUO CUORE NON CEDE PRIMA, AVRÀ BISOGNO DI TUTTO IL VOSTRO AIUTO."
In quel preciso istante, i pensieri di tutti si fermano.
Il silenzio li accompagna per svariati minuti. 

Nessuno di loro ha la minima idea di cosa fare.

Il pensiero di Tony si fa largo nelle loro menti mentre sperano con tutto il cuore che Ziva, al suo risveglio, non chieda di lui. Troppo dolore, intenso e lacerante dolore.

Luce nel cuoreWhere stories live. Discover now