3 Novembre 2077

149 8 0
                                    

Ho deciso, voglio fare conoscenza con il robot misterioso. Lo incontrerò oggi, verso mezzogiorno lo aspetterò qui in mezzo alla strada e poi mi presenterò, sperando che non sia aggressivo. Nel caso questa opzione si verifichi sarò costretto a rispondere usando il mio lanciafiamme incorporato. Sono le ore 9.01 e attendo con ansia che arrivi lo zenit.

AGGIORNAMENTO ORE 16.58
Ero distratto, quasi mi ero dimenticato di cosa stessi facendo. Il passaggio in lontananza di una misteriosa figura a dir poco imponente attirava la mia attenzione. Ero talmente preso da questo strano avvistamento, che ogni suono, rumore o movimento fuori luogo non richiamava lontanamente il mio interesse. Quasi non vidi nemmeno il robot sferico che mi passava davanti, che fieramente trasmetteva lo stesso programma radio. L'ho raggiunto immediatamente, sebbene si muovesse ad una velocità abbastanza sostenuta e mi sono presentato. "Salve, mi presento, mi chiamo Codsworth e sono un robot Mister Handy di ultima generazione prodotto dalla General Atomic. Con chi ho l'onore di fare conoscenza?" dissi. Ma l'estraneo mi ignorò, continuando imperterrito la sua ronda. L'ho continuato a seguire e ad incalzarlo finché non è uscito dalla città. In quel momento ho esitato un po', vedendolo uscire dalla protezione offerta da Sanctuary e dirigersi verso l'ignoto terreno del Commonwealth del Massachusetts. Poi però, tenendo le dovute misuremisure, ho deciso di seguirlo per almeno venti minuti. La strada cementificata che percorreva era coperta da arbusti e rottami di automobili. Il catrame nero che la formava si era crepato e grosse zolle si erano alzate dal suolo. Proprio quando stavo per ritornarmi, una mosca gigante si è avvicinata al robot-radio. Il mio senso civile mi comandava di correre a difenderlo, ma immediatamente lui ha tirato fuori un cannone al plasma di modeste dimensioni, che rapidamente ha ridotto in poltiglia l'insetto gigante mutato.
Sono determinato a scoprire di più su questo misterioso personaggio, e non mi arrenderò, dovessi seguirlo per venti minuti ogni giorno.

[Fallout] Il dopoguerra di CodsworthTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang