23 Ottobre 2077

317 20 5
                                    

Oggi è una bella giornata. Intorno alle ore 10.37 un venditore della società Vault Tec. è venuto a parlare con il signor Wade di argomenti a cui non mi è concesso interessarmi. Gli uccelli cinguettano e la natura risplende, niente può rovinare questa splendida giornata.

AGGIORNAMENTO ORE 12.40
Degli uomini armati a bordo di camionette sono venuti a prendere gli abitanti del nostro quartiere. Mentre ero nel retro della casa, dei sussulti hanno attirato la mia attenzione. Torno in sala e si avvera il peggior incubo per un robot del mio genere, i miei padroni, i signori Wade, sono scomparsi. Esco immediatamente a cercarli, invano, poiché gli uomini armati bloccano la mia ricerca sul nascere e mi costringono a rimanere sull'uscio della casa, ormai desolata. Vedo gli abitanti di Sanctuary scappare in ogni direzione, notando che la maggior parte si dirigono all'estremo nord della città, dove recentemente è stato costruito un nuovo edificio, il cui utilizzo mi è però ignoto.

AGGIORNAMENTO ORE 15.25
Esplosioni in lontananza. I miei sensori percepiscono un'elevata radioattività nel raggio di 5km.

AGGIORNAMENTO ORE 15.32
Gli abitanti rimasti e gli uomini armati scappano urlando e piangendo. Non sono programmato per provare emozioni, ma comprendo che la loro paura è provocata da un fungo atomico gigantesco in direzione Sud-Est. Rapidamente gli effetti dell'esplosione giungono fino a Sanctuary; ogni essere umano nei dintorni viene spazzato via. I corpi ormai senza vita di numerosi uomini e donne volano sulle mura della nostra casa e su quelle circostanti, ammaccandole e cospargendole di sangue. Ci sarà molto da pulire. Non c'è nessuna forma di vita qui in giro, incluso me.
Credo che la signora Wade non gradirà la totale distruzione del suo orto di pomodori.

[Fallout] Il dopoguerra di CodsworthDove le storie prendono vita. Scoprilo ora