CARO DIARIO DELLA TERZA...

109 6 5
                                    

QUESTO CAPITOLO E' ISPIRATO ALLE PERSONE A CUI SONO ISPIRATE ALLISON E ELEONOR, ANCHE A TUTTA LA CLASSE.MA A LORO IN PARTICOLARE. E' UN PO' UN SALUTO ALLA MIA AMATA 3°B

°LUNA° 

Sto mettendo a posto la stanza quando un libricino blu con su scritto "terza" mi cade in testa. lo prendo e ricordo che è il diario sul quale c'è scritto dell'ultimo giorno di terza media. così lo apre e inizio aleggerlo: 


"Caro diario,è appena finita la scuola,oggi,precisamente 40 minuti fa...è finita la scuola,l'ultimo anno di medie...il tempo quest'anno vola,quasi come se passasse sotto il mio naso...ma fosse troppo fino e svelto perché io lo acchiappi.

E così ho capito,ho capito...proprio 20 minuti fa che in realtà...a me non piace andare a letto tardi,o non avere nessun compito il pomeriggio e non mi piace nemmeno stare nel letto fino a tardi perché dopo un po' mi indolensisco ; ed ho capito che in realtà invece io amo andare a letto presto,arrivare a fine giornata distrutta perché magari hai corso tutto il giorno per comprare quel libro che la professoressa ti ha dato come compito da leggere ed arrivare alle 10 con un sonno che ti porta in gloria,quella sensazione di arrivare a letto di sdraiarti,appoggiare la testa sul cuscino,coprirsi e pensare "finalmente", così come in realtà mi piace svegliarmi la mattina per andare a scuola perché lì ci sono delle persone fantastiche che ti aspettano e che tu (seppur' inconsciamente) aspetti di vedere dal giorno prima,e mi piace avere dei compiti perché sennò non so come passare la giornata;ho capito che mi piace andare a scuola...andare a scuola e mettersi giù,all'ultimo banco con Allison e mettere il telefono dentro all'astuccio per poi cominciare a fare un video in cui cominciamo a prendere in giro la professoressa di matematica,video al quale poi si unisce tutta la classe per poi essere interrotti da un "Luna alla lavagna" "no perché professoressa!" ed essere presa in giro per la voce stridula con la quale ho pronunciato quella frase,spiegando poi che io ho la voce stridula quando sono a disagio...per poi andare alla lavagna a fare quel cavolo di piano cartesiano e ci riesci,mentre dal fondo della classe senza che la prof. se ne accorga i tuoi amici stanno ancora facendo video col TUO telefono.

Ho capito che io amo la mia classe,la mia 3°B .

che in realtà mi piace assistere agli sbalzi di umore di Eleonor che passa da seria...a matta...a triste...per poi sorridere semplicemente perché le mostri una dramione.

Così anche come mi piace vedere Allison giocare ai fidanzatini (improvvisati e scemi) con Alexander che poi si arrabbia e basta farle vedere la foto del suo amatissimo Dilan O'Brien per calmarla.

Ho capito che adoro quando Andrew mi riaccompagna a casa facendomi fare la strada lunga e chiedendomi costantemente quando siamo a pochi passi dalla pizzeria "hai due euro? Poi te li ridò" se sai quanti me ne dovrebbe ridare!!

Ho capito che sono stata una cretina per due anni per non voler farmi bagnare dai gavettoni,e infatti sono sempre scappata,ma sta volta no perché Allison mi ha detto: "il patto è noi tre contro il mondo giusto?" "si" "allora mi starai vicina anche ai gavettoni?" e con uno sbuffo ho risposto "si",non volevo farlo semplicemente perché è quella presa più di mira,ed infatti lei ed io eravamo le più bagnate, ma ho scoperto che in realtà fare i gavettoni è divertentissimo.

Abbiamo giurato che nulla ci avrebbe separato e che alla fine del liceo "lo faremo sto stramaledetto viaggio in inghilterra" e so che lo faremo perché è vero...saremo sempre "NOI TRE CONTRO IL MONDO" . E questo una scuola non lo cambia."


ed è vero. la scuola è passata ma noi 5 no...

UNA VITA DA ADOLESCENTEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora