Capitolo VI

452 26 0
                                    

Pov Rose

"COSA?!" sbraitai contro Lily

"Rose, calmati"-disse in maniera ragionevole-"pensavo vi sopportaste, ormai, visto che è da un mese che collaboriamo tutti per cercare di capire cosa accadde tanti anni fa"

"Sì, ma sopportarci qualche ora ogni tanto non significa che riuscirò a sopportarlo mentre gira per la Tana durante tutte le vacanze natalizie" risposi, ormai in preda al panico. Non potevo sopportare quella serpe platinata così a lungo. La tregua stava funzionando e non ci eravamo insultati praticamente più, eccetto una volta, mentre con Al e Domi, dopo aver letto un'altra pagina del diario in cui mamma diceva che era finita a lavorare in coppia con Draco durante pozioni, ci stavamo dirigendo da Nevil, o meglio il professor Paciock, per captare qualche informazione.

Flashback

"Weasley non possiamo semplicemente leggere altre pagine del diario invece di andare a parlare con il professore?" chiede Malfoy per la terza, o forse quarta, volta. 

"Malfoy, ti ho già spiegato che non possiamo basarci soltanto su quel diario, potrebbero mancare delle parti o essere state manomesse, quindi andiamo con calma e cerchiamo di captare altre informazioni da altri possibili testimoni o da documenti" risposi esasperata. Stavo anche iniziando a parlare come Rox, lei amava i misteri...

"Se hai già tutto in mente, so tutto io, perché siamo qui a farti da schiavetti per le tue stupidissime indagini?"

"Scorp..." lo richiamo Al

"Beh se non vuoi stare qui, serpe, puoi anche andartene. Non abbiamo bisogno di te!"

"Rose..." cercò di richiamarmi Domi

"Bene, stupida grifondoro, vai pure avanti a fare quello che ti pare! Io mi sono rotto le palle di fare tutto ciò che vuoi. Hai lo spirito di collaborazione di un dissennatore"

"Bene, stupidata serpe platinata... Vattene. Lo sapevo che questa tregua sarebbe stata un'idea stupida e non sarebbe durata"
Dopo le mie parole girò i tacchi e se ne andò infuriato, seguito da Al che cercava di calmarlo

Fine flashback

Dopo quel giorno io e Scorpius non avevamo più parlato. Le ricerche di erano interrotte perché ci rifiutavamo di collaborare e sapevo anche io che non era un bene, ma ero troppo orgogliosa per chiedergli scusa... E comunque non avevo torto solo io.

"Rose potrebbe essere una buona occasione per riappacificarsi ed andare avanti con le ricerche" cercò di farmi ragionare Domi. Tra noi cugine era sempre stata quella più ragionevole.

"Oppure si ammazzano a vicenda"-affermò Rox beccandosi un occhiataccia da Lily e Domi-"stavo scherzando ovviamente..." si affrettò ad aggiungere alzando le mani in segno di resa e facendoci ridere tutte.

"E va bene... Sopporterò. Ma se mi tira fuori dalla grazia di Merlino e Morgana la pace si scioglie, chiaro?"

"Limpido" risposero in coro.

Saremmo partiti per tornare a casa il giorno successivo. In fondo non poteva succedere niente di che, no?
Non potevo neanche immaginare quanto mi stessi sbagliando.

Pov Scorpius

"Quindi Scorp, qual'è la regola?" mi chiese per la centesima volta Al mentre preparavamo le valige.

"Devo essere sopportabile con Rose" dissi in maniera poco convincente

"E quindi?" mi incalzò

Silent secretWhere stories live. Discover now