Capitolo II

632 33 1
                                    

Capitolo II

Pov Rose

La mattina dopo, come di routine, mi dirigo con le mie cugine verso il tavolo grifondoro per fare colazione e poi andare a lezione. Il diario di mia madre è in borsa perché non ho intenzione di perderlo ed è da quando ho messo piede fuori dal letto che non faccio altro che pensare e ripensare a mia madre e al padre di Scorpius, chissà cosa è successo tra i due, questo significa che tutte le convinzioni che ho sempre avuto e che l'odio che contrassegnava le nostre famiglie in realtà non era reale? Che tutto quello di cui siamo stati convinti fin da piccoli non era reale? Che in realtà i nostri genitori hanno omesso una parte della storia? E se sì, perché non ce ne hanno mai parlato?

"Rose hai capito cosa ti ho appena detto?"
A distrarmi dai miei pensieri fu una Domi abbastanza scocciata che siedeva esattamente davanti a me, tra James e Rox, i quali mi fissavano in modo strano... Forse perché stavo giocando con il cibo nel mio piatto invece di mangiare tutto come al solito.

"Scusa Domi ero distratta, stavi dicendo?"

"Alla prime due ore abbiamo pozioni con i serpeverde, come iniziare bene la giornata eh"

"Già" risposi con noncuranza
In tutta risposta Domi mi lanciò un'occhiata che riuscii ad interpretare fin troppo bene, era la sua solita occhiata da <dopo mi dici cosa ti passa per la testa>, e non avrebbe mollato finché non gli avessi raccontato tutto, e con tutto intendo proprio tutto, a volte non capisco come faccia a conoscermi così bene... Neanche io mi conosco così bene per la miseria.

~~~

Le due ore di pozioni stranamente passano in modo tranquillo mentre io cerco di concentrarmi sugli appunti per non dover sostenere una conversazione con Domi adesso, non voglio rischiare un'altra punizione e pozioni è la materia in cui ho più difficoltà quindi mi conviene stare attenta.

Terminata la lezione mi dirigo fuori dalla classe quando sento Malfoy urlare il mio nome.

"Weasley" mi chiama

"Scusa Malfoy ma non sono in vena di battibecchi questa mattina, faccio tardi a lezione" gli rispondo frettolosamente senza girarmi e dirigendomi verso le serre di erbologia dove avevo lezione con tassorosso.

Pov Scorpius

Mi sto dirigendo fuori dall'aula di pozioni quando vedo un quaderno cadere dalla borsa della Weasley, quindi decido di chiamarla per restituirglielo.

"Weasley" urlo

"Scusa Malfoy ma non sono in vena di battibecchi questa mattina, faccio tardi a lezione" mi risponde senza girarsi e andandosene via.

Guardandolo meglio riconosco che era il quaderno che la rossa aveva spolverato durante la punizione, quindi decido di vedere di cosa trattava, visto che per questo aveva violato le regole e se l'era tenuto.

"Ehi Scorp che ci fai lì impalato? Abbiamo un'ora buca adesso, andiamo fuori?" Mi chiama Al

"Arrivo subito Al" gli rispondo mentre ritiro frettolosamente il quaderno nella mia borsa, dopo pranzo farò un salto in biblioteca per leggerlo e capire di cosa si tratta.

Pov Dominique

È da quando ci siamo svegliate che Rose è strana, non ha praticamente toccato cibo a colazione, cosa strana per un Weasley, ed è troppo silenzioso. Improvvisamente ricordo la conversazione di ieri notte e capisco, sicuramente sta ragionando sul diario, ecco perché è così pensierosa.

"Rose cosa hai deciso di fare allora?" Le chiedo improvvisamente
Presa alla sprovvista si ferma in mezzo al corridoio e mi guarda per un attimo interdetta.

Silent secretWhere stories live. Discover now