Canzone consigliata : ( Che anche puo' non piacere a tutti)
Avenged Sevenfold - So Far Away
Matthew's Pov:
Ero a casa mia a guardare un po' di televisione, ero appena tornato da casa di Nash e mi ero divertito molto con il mio migliore amico. Dato che non c'è niente in tv, faccio un giro su i miei social media. Sto un po' su twitter tanto per notare qualche nuovo follower. Poi vado in cucina a far spuntino, mi preparo un toast con burro d'arachidi e avocado. Uno dei miei preferiti.
Poi ritorno in soggiorno con il piattino davanti. Poggio le gambe sul tavolino difronte il divano e continuo a procrastinare. Fondamentalmente non so che fare tranne che stare su Twitter. Dopo un po' mi stanco e cambio entrando su Facebook, lo so sono solo un asociale. Scorro la barra dei vari post e stati e vedo uno stato particolare da parte di Cristal.. non può aver scritto veramente quelle cose. Che le passa per la testa!
Mi preoccupa se abbia fatto come scritto nel post, così chiamo a casa Dallas.
" No, il telefono è occupato!" Cerco di chiamare la signora Dallas, lei risponde subito.
" Signora Dallas, sono Matthew. Ho paura che Cristal abbia fatto qualcosa di pericoloso. Era molto triste perché qualcuno l'aveva presa per brutte parole, la prego può vedere cosa sta facendo?"
" Matthew ma io non sono a casa. "
" Va bene allora vediamo se risponde a me. Lei chiami l'ambulanza."
" Certo, subito!"
Chiudo la chiamata e chiamo al suo telefono, ma non risponde. Decido di andarci a piedi, anche se so che è lontano. Oggi la macchina era a lavare e io sono fottuto se arrivo troppo tardi. Corro come un cretino verso casa Dallas.
E se fosse già morta? No, no dio no.
E se l'ambulanza non riesce a salvarla?
E se ha preso qualcosa di pesante che l'ha fatta morire? Morirei io.
È stata colpa mia, io non le sono stato accanto come dovevo.
Arrivo alla porta di casa e inizio a sbatterci contro, dato che non c'è nessuno in casa e ancora nessuno è tornato. La porta si apre dopo poco tempo.
" CRISTAL! CRISTAL, DIO SEI QUI!?" corro sopra a vedere se è in bagno. Sento del rumore della doccia. Sono costretto a buttare giù la porta del bagno.
Oh no.
Lei è lì.
Non vedo la sua testa al di fuori. La prendo di forza e l' avvolgo in un telo. La porto al piano di sotto e sentendo le sirene la consegno all'ambulanza. Non mi accorgo che il mio viso è totalmente coperto dalle lacrime, ho il respiro affannato e non riesco a connettere più. Corro e salgo sull' ambulanza, con lei difronte, stringendole la mano.
- 20 min dopo -
Siamo tutti all'ospedale ad aspettare l'esito di cosa abbia ingerito. Sono sconvolto. L'ho vista morta. Era nera in faccia e le sue vene erano blu e verdi in tutto il suo corpo. Stava morendo anche di ipotermia dato che l'acqua era gelida.
Vediamo arrivare dal corridoio un medico, anch'egli sconvolto e addolorato.
" La signorina Broken ha ingerito una molteplice dose di vari sonniferi, pillole per lo stress e antidolorifici. La mistura ha causato un danno irreparabile. " abbassa il capo.
" Che vuol dire dottore?!" Esclamo io sconvolto. Io Cameron, Nash e Sam ci alziamo, tutti molto scossi.
" Le abbiamo fatto una lavanda gastrica e per fortuna qualcosa l'ha rigettata ma ora è in..."
La tensione è ad un livello che non avevo mai provato.
" Cosa! "
" La signorina è in coma."
" Oddio no." Sam scoppia a piangere in modo esagerato, tanto che i pazienti si girano verso di lei. C'è Nash accanto a lei e anche Cameron.
" M-ma quanto tempo è p-passato dall'ingerire delle sostanze?" Domando più che sconvolto.
" Sono passati 25 minuti, ed è molto dato che la maggior parte dei medicinali erano da uso giornaliero e venivano presi prima dei pasti." Annuisco incapace di dire altro.
" Ma non è solo questo il problema..." no, altro da sapere basta!
" La vostra amica ha riscontrato un ischemia celebrale, a causa di un apporto minore di sangue in una parte di cervello. È urgente da operare."
" Ch-che cosa? Com'è successo! " chiede Cameron.
" Come anticipato, l'ischemia cerebrale è causata da un ridotto apporto di sangue a un'area più o meno estesa del cervello. L'evento cruciale è l'ostruzione di un vaso sanguigno che può essere di tipo embolico o trombotico.
Nel primo caso, l'ischemia è dovuta ad un embolo, solitamente un grumo di sangue che proviene da altre parti del corpo, trasportato attraverso il flusso sanguigno. Di solito, gli emboli partono dal cuore o da placche aterosclerotiche presenti nelle arterie che portano il sangue al cervello, come le carotidi del collo. Parti delle placche possono, infatti, staccarsi e andare ad ostruire un'arteria cerebrale di dimensioni inferiori all'embolo stesso.
Nel caso dell'ischemia trombotica, invece, l'ostacolo è costituito da un coagulo di sangue, detto appunto trombo, che si forma direttamente nel vaso interessato. Il trombo, quindi, restringe progressivamente il lume del vaso sanguigno cerebrale, riducendo il flusso ematico a valle dell'ostruzione. Quindi abbiamo fatto degli esami e risulta che la vostra amica fumava e beveva molto e non mangiava da giorni interi, per questo durante la lavanda gastrica ha avuto un mini-ictus. È una situazione molto importante e complicata. Oggi la opereremo."
" Ma se le viene un altro ictus, muore! " non ce la faccio più, questo è accaduto in pochissimo tempo. Io non sapevo nemmeno che non mangiasse da giorni interi.
" Si signorina, è molto probabile. Ma se non la operiamo oggi, muore lo stesso e le probabilità dell'intervento sono 75/100 che possa morire. In molti casi sono state persone come la vostra amica a sopravvivere, speriamo nel meglio. Arrivederci." Il medico scappa sotto i nostri occhi.
" È stata colpa mia. Io la costringevo a mangiare ma non voleva. Poi ho perso le speranze e non le ho chiesto più niente." Sam si incolpa.
"Sam non è colpa tua, ma mia. Io l' ho rifiutata e lei l'ha presa malissimo. È solo colpa mia. Più la penso e più mi manca. Non respiro più senza lei."
Continua...
YOU ARE READING
Return. #Wattys16
RomanceEravamo invidiabili, ma poi tu hai scelto di andare e io di non restare. Secondo libro della trilogia. { Scrittrice di Amnesia, Dangerous e The Troublemaker } Sequel di amnesia. LEGGETE ANCHE ' TROUBLEMAKER ' È UN MIO NUOVO LAVORO E CI TENGO
