Un bivio tra il sacro e il profano

5.9K 181 12
                                    

" Riccardo... Ti prego svegliati non voglio la morte !! " sono preoccupata continuo a sudare e vedo ancora Riccardo immobile; finché alla fine apre gli occhi :" Aria... Che succede? Perché mi svegli alle ... 4:00 di notte ? " mi dice con la voce impastata dal sonno. Tiro un sospiro di sollievo , per fortuna è stato solo un brutto incubo , :" Scusa .. Credo di essere un po' stanca ". Poi però guardo il mio riflesso nel quadro di fronte al letto, vedo un pentolone presumo sia Lucifero mentre condanna le anime. Guardo più affondo e vedo il mio riflesso in un'anima , :" Riccardo vieni " mi alzo dal letto e lui mi segue; gli indicò l'anima :" Ora mi credi? " . Mi guarda per qualche minuto:" Si ti credo però insomma è tutto così maledettamente assurdo " annuisco alla sua affermazione, :" Si penso che il primo indovinello non tarderà ad arrivare " . Mi appoggio al muro e guardo la parete di fronte a me, vedo non so forse non ci ho fatto caso ma sembra una specie di pezzo di muro crollato . Mi avvicino sempre di più :" Aria che fai? " mi chiede Riccardo , inizio a staccare sempre di più l'intonaco vecchio finché non compare una scritta " Inizia la tua ricerca dall'Acheronte e continua se non vuoi morire..." .

Retrocedo con una velocità impressionante mi volto verso Riccardo :" Seguimi " non so bene dove andare mi lascerò guidare dai sogni. Cammino a passo svelto verso la cantina del rifugio finché non arrivo a una porta:" La apro ? " " Andiamo a fondo " mi risponde il ragazzo. Entriamo e non ci posso credere è tutto identico al mio sogno , il cruciverba la stanza rossa , le registrazioni tutto è identico nei minimi dettagli. Non so che pensare , se c'è del soprannaturale o del reale. Sento la voce del sogno :" Ciao Aria.. Credo che tu ora sappia già tutto non mi resta che dirti che la prima prova riguarda il sacro e il profano ... Benvenuta nel Limbo! " . Sorpasso il grande cruciverba- quadro insieme a Riccardo , finche troviamo un vecchio , credo sia Caronte lo riconosco dagli occhi infiammanti. Cerco di sorpassarlo ma mi blocca :" Voi chi siete ? " chiede con la voce roca:" Credo tu mi conosca bene ... È stato Rufus a condurmi qui" . Lui mi squadra attentamente :" Siete bellissima ... Arianna " , pronuncia quel mostro :"Lasciaci andare e basta Caronte ". Lui si toglie dal mio corpo :" Per tutto c'è un prezzo.. Non sarà grave.." :" Caronte arriva al punto " dico con voce decisa :" So cosa voglio cara Aria ... I ricordi si io voglio i tuoi ricordi ma non quelli tristi no.. Io voglio i tuoi ricordi felici " .

Non riesco a credere a quello che abbia detto :" Stai scherzando vero? " non posso crederci :" Caronte smettila e lasciaci passare " interviene Riccardo; :"  io voglio i tuoi ricordi Aria e nient'altro " , penso non ci sia altra scelta :" D'accordo li avrai ma ora lasciaci passare ". Si avvicina a me e inizia ad assorbire tutti i miei ricordi più felici che ormai non sono più in grado di raccontare. Dopo finalmente riusciamo a passare in una stanza, la guardo ed è praticamente vuota non a caso si chiama Limbo . Riccardo si dirige verso quattro quadri che rappresentano quattro uomini: Ovidio Orazio Omero e Lucano" . Si ora lo posso confermare siamo nel Limbo, : No ! Riccardo non li toccare !!"urlo per farmi sentire ma invano, da una parete opposta ai quadri vengono lanciate delle frecce verso Riccardo. Presa dal panico mi butto sopra di lui, riuscendo a salvarlo, :" Mai farsi prendere dall'impulso. " . Eravamo corpo a corpo sentivo un senso di imbarazzo molto vicino :"Ora puoi alzarti se vuoi Aria " mi ero incantata e dall'imbarazzo mi alzai a una velocità impressionante. Appena in piedi sentì di nuovo quella voce :" Vi conviene non muovervi ... " presa dall'impulso misi un piede e partirono altre frecce pungenti fuori da quella specie di cerchio che ci eravamo creati.

"Appunto Aria .. Avete 30 secondi di tempo per indovinare i più importanti libri di Ovidio Orazio Lucano e Omero.. Ahahah ... Altrimenti rimarrete in questa stanza per sempre ahahah...", quanto lo odio tanto ormai la mia vita è chiaro che è finita quindi morire prima morire dopo non cambia molto. Forse sarò pessimista ma non credo di essere pronta a tutto questo, ho troppe responsabilità, a volte mi chiedo perché non potevo avere una vita normale. Dopo qualche minuto iniziamo a sentire il tic tac :" Riccardo!!! Allora Omero... Ehm ... Iliade ! " e sentiamo un tic più forte vuole dire che è giusto. Passano altri 4 secondi :" Aria pensa ... Pensa Ovidio ... Allora .. Metamorfosi ! " giusto .. Allora ne mancano ancora 2 abbiamo ancora solo 15 secondi !! . Provo con Lucano :" Allora Riccardo pensa a Lucano ... Cosa ha scritto cavolo ... !! " e i secondi passano ancora più veloci :" Pharsalia !! " per fortuna sentiamo il tic forte. Mancano solo 10 secondi .. Ora 9, 8 :" Ci manca Orazio ... Cavolo" dico frettolosamente . Guardo Riccardo finché :" Aspetta .. Coclite !" E finalmente sentiamo il tic segno che la tortura è finita......al momento. Sia io che Riccardo tiriamo un sospiro di sollievo quando finalmente capiamo di essere salvi. Improvvisamente i quadri aprono una fessura nella quale troviamo le caselle, che compongono la parola Limbo. Mancano solo due lettere così vado nel quadro di Ovidio e estraggo la B e la O. Una volta prese tutte e cinque le lettere ci dirigiamo verso l'uscita quando per sbaglio inciampo rivelando un muro che ogni secondo che passa si sta abbassando; :"Oddio Riccardo dobbiamo sbrigarci !! " . Il ragazzo dietro di me mi spinge è così riesco ad uscire ma lui è ancora lì :" Riccardo sbrigati ... Forza c'è la puoi fare !! " urlo più forte che posso....

Prigioniera di te, ora sei mia#WATTYS2016 #trailblazersWhere stories live. Discover now