L'apparizione

18 3 0
                                    

Il mattino seguente, appena dopo l'alba, una pattuglia di guardie passò in giro per il paese ad annunciare che si poteva uscire dalle case.
Come il giorno precedente tutti gli uomini si ritrovarono in piazza alle 8.00 per decidere cosa fare.
Era appena iniziato il dibattito quando dal fondo del viale alberato arrivò lentamente qualcuno.
Al passaggio di costui gli alberi appassivano e sui muri delle case appariva un sacco di muffa.
Egli indossava solo una lunga tunica nera col cappuccio tirato sulla testa.
Nel vedere ciò tutti smisero di parlare e rimasero come impietriti. Anche il tempo, che prima era sereno, cambiò all'improvviso. Arrivarono nubi nere che coprirono il sole.
Arrivato dinanzi alla folla di persone riunite in piazza si tolse con uno scatto la tunica. Lo spettacolo che seguì fu osceno: era un mostro alto almeno due metri, con artigli lunghi e affilati a piedi e mani, una lunga coda, pieno di muscoli e una testa con due lunga corna in cima e i mezzo una cresta di capelli rossi, lo stesso colore della pelle.
Il viso era altrettanto spaventoso: dalla bocca uscivano denti affilatissimi e gli occhi erano neri.
Tutti rimasero fermi, impietriti, incapaci di reagire davanti a tale orrore. Allora il mostro prese la parola e, con una voce demoniaca disse: "Io, colui che l'uomo teme dall'inizio del Mondo, sono stato tranquillo per troppo tempo. Più volte sono stato sconfitto da colui che voi chiamate Dio ma ora, grazie all'aiuto di alcuni angeli che si sono schierati con me, sono riuscito ad aprire un varco tra l'Inferno è il vostro mondo. Tra qualche giorno il mio esercito di demoni assetati di vendetta e sangue marcerà verso la vostra civiltà e in breve tempo questo Pianeta sparirà. Poi, dopo aver distrutto la Terra marcerò verso il Paradiso dove sconfiggerò il mio nemico una volta per tutte". Detto questo scomparve e il cielo tornò sereno.
A quel punto il sindaco della città chiamò una guardia e le disse di avvisare immediatamente il Parlamento di Londra di quello che a breve sarebbe successo.
Il giorno dopo tutto l'esercito Inglese era pronto. In tutte le città i soldati sorvegliavano vigili in attesa di segnali.
La tensione era alle stelle.

The EndTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon