Thoughts.

2.8K 154 59
                                    

Erano passate ben due settimane dal mio arrivo al campus e in due settimane accaderro tante strane cose.
E da due settimane il mio unico pensiero era: Louis.

Dopo due settimane era una cosa che non controllavo più.

Lo sognavo, ma non erano bei sogni, erano incubi in cui lui mi strangolava a morte e nel suo sguardo però non c'era rabbia o cattiveria, semplicemente tanta tristezza e senso di colpa. A volte mi chiedevo il perché di questi incubi e mi chiedevo anche perché mi importasse tanto di lui, ma non riuscivo mai a trovare una risposta. Nelle ultime due settimane ci avevo scambiato qualche parola, nulla di che, ma ogni volta aveva una strana espressione, quasi arrabbiata ed era anche molto acido.

Niall e Liam erano sempre più preoccupati e non ne capivo il motivo. Non capivo neanche perché io non potevo parlarci e Liam, invece, stava sempre insieme con Zayn; e poi ancora non gli avevo detto dello strano incontro con entrambi alla palestra.

Da quel giorno Zayn non mi parlava più, no che lo avesse mai fatto, ma mi evitava totalmente anche mentre era insieme a Louis e quest'ultimo mi stava parlando. Invece, parlando del liscio: lui era ovunque.

Ed era troppo inquietante.

In quel momento suonò la campanella per la fine della lezione di fotografia ed io decisi di uscire un po' per applicare i miei studi. Mentre stavo uscendo, però, sentii Liam e Zayn parlare:- Glielo devo dire ad Harry, lui sta cercando di fare tutto da solo. Ci rimetterà la pelle, sai com'è fatto Louis. Soprattutto con i nuovi arrivati.- disse Liam ed io iniziai a sudare freddo.. cosa voleva da me Louis?

-Sarebbe troppo rischioso per te, ricordi cosa ti ha fatto l'ultima volta? Non voglio che ricapiti, Liam. Non voglio riprovare quella sensazione di vuoto. Fu orribile.- mi misi a guardare la scena: Liam aveva i jeans neri strappati e un maglioncino rosso scuro e stava davanti a Zayn, mentre quest'ultimo stava attaccato agli armadietti ed era leggermente più alto di Liam ed indossava una maglia nera con la giacchetta di pelle del medesimo colore e anche gli skinny jeans neri. Isomma che vivacità.

Ad un tratto Zayn si staccò dagli armadietti e si mise di fronte a Liam e mise le mani sulle sue guance:- Liam, è rischioso.- disse.

-Lo so, ma Harry..- non lo fece finire di parlare che ci parlò sopra:- Harry è maturo abbastanza da salvarsi il culo da solo. Non lo conosco, ma da come mi dici tu è molto sicuro di quello che fa...perciò saprà tenere testa a Louis.- e Liam lo abbracciò e poi Zayn sussurrò un:-So che è sbagliato, ma non resisto più.- e in un attimo le loro bocche si unirono per un lungo bacio.

Tutto fu più chiaro: Liam provava qualcosa per Zayn e viceversa, ma una domanda ancora mi tormentava: Cosa voleva Louis? Perché dovevo sapergli tenere testa?

Decisi che non era il momento di rispondere a quelle domande, così senza farmi vedere uscii dall'edificio per fare le mie foto.

Immortalai qualche studente che stava studiando o semplicemente che era lì a parlare o fare altro. Immortalai un po' il panorama e qualche albero qua e là, immortalai anche gli animali.

Stavo facendo una serie di foto quando nel mio obbiettivo comparì l'immagine di Louis.

Mi tolsi la fotocamera per vedere meglio:era bellissimo.

Che strano pensarlo.

Avrei voluto fotografarlo, sarebbe stato un soggetto perfetto per tutte le mie foto. Aveva quei sui lineamenti che da subito mi colpirono: lineamenti forti, ma sensibili.

Ed erano questi i pensieri che facevo su di lui da ormai due settimane e non aveva alcun senso.

Non so come, si accorse della mia presenza e si girò a fissarmi.

Ci fissavamo.

Blu nel verde. Verde nel blu.

Ad un tratto spalancò gli occhi quasi preoccupato e come se nulla fosse corse via, quasi spaventato.

Decisi di seguirlo, non lo so perché, forse per curiosità, forse per sapere la verità, forse per sapere perché fosse nei miei pensieri da settimane.

Iniziai a correre verso di lui.

-Louis!- lo chiamai e lo vidi fermarsi aggrappandosi ad un albero riprendendo fiato o semplicemente respirando affannosamente, questo io non lo sapevo.

-Harry, va via.- mi disse senza guardarmi.

-Louis, perché sei scappato?-

-Harry...- sentii la sua voce

e poi buio.

Mi risvegliai nella mia camera del dormitorio, mi misi a sedere, mi guardai intorno: era pomeriggio e Niall non era in camera.

Ma in quel momento entrò:- Ehi Harry, ecco dove eri finito.- mi salutò abbastanza felice.

-Già.- dissi un po' confuso e Niall se ne accorse.

-È successo qualcosa?- si fece più serio e preoccupato e mi si avvicinò.

-In effetti sì.- rivelai.

-Vuoi parlarne?- mi chiese ed io annuii.

-Prima di tutto ho visto Liam e Zayn insieme...a baciarsi.- e lui già spalancò gli occhi. -Poi ero uscito per fare qualche foto e vidi Louis correre via e non so il perché lo seguii. Arrivato da lui gli chiesi il perché fosse scappato e poi mi sono risvegliato qui e ti giuro che non è stato un sogno.- Niall si mise le mani nei capelli, alzandosi dal letto e facendo avanti e indietro mentre sussurrava una serie di 'No'.

-Harry, tu non sai quanto hai rischiato.- disse ed io mi alterai.

-No Niall! Non so cosa cazzo ho rischiato perché non so niente! E nessuno di voi vuole spiegarmi che succede. Sono due settimane che rischio, okay?!- gli urlai contro, non volevo, ma ero davvero arrabbiato.-Ho anche sentito Liam che diceva a Zayn che con Louis in giro rischio la mia vita! Perché? Cosa ho fatto? Non ci sto capendo un cazzo!- mi alzai e mi diressi verso di lui puntandogli un dito contro.

-E sai cosa? Preferisco rischiare la mia vita anziché non sapere cosa succede.- dissi senza ragionare e poi uscii dalla camera senza far rispondere Niall, sbattendo la porta.

Ero furioso, ero stanco di vivere in quel mistero. Volevo sapere di più.

Perché Niall e Liam mi voglio tenere nascosta la verità?

Cosa avevo fatto a Louis per rimetterci la pelle?

Troppe domande.

Troppi pensieri.

Ed io ero stufo.

Stufo di aspettare. Stufo di fare finta di nulla. Stufo di sognarlo. Stufo di non capirci più un cazzo.

In un attimo mi ritrovai difronte la stanza di Zayn e Louis.

-Harry..- no. Nessuno mi fermerà più.

Salve a tuttii! Ecco qui un nuovo capito della mia storia.

Harry è stufo, e questo era solo un capitolo di passaggio, nel prossimo succederanno più cose.

Secondo vuoi chi era a chiamare Harry alla fine? Lo scoprirete.

Spero vi piaccia, lasciate un commento o una stellina se vi va.

Al prossimo capitolo.

Federica. xx

Taste Of You. ||Larry Stylinson||Där berättelser lever. Upptäck nu