Parliamo del film

4.8K 326 126
                                    

Il film.
Chi di voi ha visto il film?
Ma non il film in versione anime.
Il film fatto con delle vere persone.
Si, esiste il film fatto con attori.
Chi di voi lo sapeva?
Io l'ho scoperto qualche mese fa, ma in Italia non era disponibile.
Lo sono riuscita a vedere solo una settimana fa.
Ero in aereo per andare in vacanza (ai caraibi con le altre due che hanno la page con me) e potevi scegliere che film guardare fra almeno 50 titoli e uno dei primi era Attack on Titan(come vedete dalla foto qui sopra).
E poi l'ho dovuto vedere in giapponese sottolineato in inglese, ma mi sono detta so la storia a memoria non sara tanto diversa e riusciró a capirla lo stesso.
Quindi ho inziato a guardarlo.
Non lo avessi mai detto.
Non è per niente la stessa storia!!
Ora ve la racconto, ma prima dimenticatevi la vera storia.
Il film inizia con Armin, che ovviamente ha i capelli neri, che regala ad un bambino un oggetto costruito da lui, perchè ovviamente lui è un inventore.
Poi Armin va da Eren e Mikasa (e devo dire che Mikasa ci assomiglia molto ma l'attore che fa Eren è uguale identico a quello che fa Armin e durante il film si fa fatica a riconoscere chi è chi) ovviamente Mikasa non ha la sciarpa rossa regalatagli da Eren (e io già qui stavo pensando al suicidio, ma aspettate, questo non è ancora nulla).
Eren, Mikasa e Armin vanno su una collina dove trovano un aereo perchè a quell'epoca esistevano gli aerei, certo.
Poi siccome vogliono andare a vedere le Mura da vicino ma non si potrebbe si infiltrano in una specie di accampamento del Corpo di Guarnigione e anche li c'erano degli aereoplani.
Stanno ammirando la splendente bellezza dell Wall Maria quando Mikasa starnutisce ed è qui che Eren da la sciarpa a Mikasa.
Ah, mi sono dimenticata di dirvi che i genitori di Mikasa non sono morti e lei sembrerebbe essere la fidanzata di Eren. Poi arriva Hannes che dice qualcosa tipo " hey Eren dovresti portare via di qui la tua raggazza, è pericoloso"
E proprio mentre dice questa cosa compare il nostro amatissimo Gigante Colossale (ATTENZIONE SPOILER: anche conosciuto come Berthold ).
Devo dire che i Giganti e i costumi sono fatti veramente bene.
Tutti iniziano a scappare e mentre corrono si vede pure il padre di Armin morire ma della mamma di Eren non si sa nulla.
Poi Eren viene spinto dalla folla e viene rinchiuso dentro una chiesa, dove la gente crede di essere al sicuro.
Intanto Mikasa rimane chiusa fuori perchè doveva salvare un neonato ( come vedete dalla mini immagine nella foto qui sopra).
E ora preparatevi a morire male.
Arriva un Gigante e se magna Mikasa.
Ma io mi chiedo:cosa hanno al posto del cervello quelli che hanno fatto il film? Anguille?
Okay, ora io mi prendo una pausa perchè sto sclerando ma se volete che continuo (perchè questi erano si e no i primi venti minuti e dura un ora e trentanove minuti) mettete una bella stellina.

~Mikasa

Parliamo dell'Attacco dei Giganti/Attack on Titan/Shingeki no Kyojin (2015/2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora