Capitolo 5

1.8K 173 41
                                    

Hurt - Christina Aguilera

**

Candice passó tutto il tempo del concerto insieme a Pattie in un posto privato sotto il palco. Le mancava tutto questo, ma soprattutto le mancava lui.

Da quando Justin era diventato famoso, la loro vita insieme subì un grosso cambiamento: non si vedevano quasi più, si sentivano poco. Ma lei non lo aveva abbandonato.

Pattie e la signora Willis, Julia, sono sempre state grandi amiche, e quando nacque Candice, Justin aveva 3 anni. Quando era piccolo sentiva il dovere di proteggerla da qualsiasi cosa, ed era ció che stava facendo da quando aveva avuto successo. Diceva che non voleva far sapere al mondo di avere una persona speciale come Candice al suo fianco, voleva proteggerla dai continui paparazzi e fans se avessero saputo di lei, e a Candice tutto questo andava bene, anche se significava stargli lontano per mesi.

Quando il concertó terminó andarono nel backstage ad aspettare Justin, e quando raggiunse le due donne decisero di andare a casa di Candice.

Julia abbracció Pattie appena la trovó sulla soglia della porta.
Justin e Candice passarono l'intera nottata a parlare e scherzare, come un tempo.

Justin non aveva idea dei sentimenti che Candice provava per lui, lei non aveva il coraggio di dirglielo, aveva paura che la loro amicizia si rovinasse.

La mattina seguente arrivó e i ragazzi dovettero salutarsi.
"Ti prometto che mi faró sentire più spesso, tieni..", Justin le diede un foglietto con un numero di telefono, "è il mio numero, ho deciso di rischiare, almeno se vuoi puoi chiamarmi o rispondere ai messaggi, stai attenta".

Candice lo abbracció e dovette intervenire sua madre per dividerli.

La macchina partì e lei lasció che una lacrima le rigasse una guancia. Sentiva già la sua mancanza, non pranzó, andó in camera e mandó subito il primo messaggio:

Da Candice a
Justin
"Mi manchi già"

Dopo pochi minuti ricevette la risposta:

Da Justin
"Anche tu.."

Inizió a piangere, oltre alla sua mancanza aveva paura, paura di tutto quello che avrebbe letto su di lui: nuovi amori, nuove scappatelle.

Sua madre entró in camera, si mise a sedere sul bordo del letto ed inizió ad accarezzarle la testa.
"Tesoro, non essere così triste, tornerà, non è sparito..", ma in cuor suo, sapeva che la figlia voleva stargli accanto sempre, non qualche giorno dopo chissà quanti mesi.

Le settimane successive passarono in fretta, ma Candice si sentiva sempre più triste. Le vacanze di Natale si stavano avvicinando, ma la speranza che lui tornasse a casa per le feste sparì quando Justin per SMS le disse che avrebbe passato i suoi giorni liberi a Los Angeles.

Candice evitava tutte le notizie su di lui, non entrava quasi più su Twitter e aveva disattivato le notifiche della sua pagina.

Il Natale arrivó e lo trascorse in casa con sua madre, che stranamente stava cucinando per più di due persone.
Si preoccupó quando vide che sulla tavola erano apparecchiati tre posti in più, pensó che avesse invitato suo padre con la sua nuova famiglia, ma sperava di sbagliarsi.

Aveva deciso di dichiararsi a Justin quando lo avrebbe rivisto.
Tornó in camerina a prepararsi, chiunque fosse venuto quella sera almeno voleva rendersi presentabile.

Il campanello suonó e sentì sua madre andare ad aprire. Poco dopo qualcuno bussó alla sua porta e quando aprì i suoi occhi si inumidirono e due braccia la abbracciarono forte.

Candice non perse tempo, lo guardó e disse quello che pensava da tanto tempo.
"Justin, credo di provare qualc...", non finì la frase. Il suo sguardo fu catturato da una ragazza dietro di lui: capelli neri, occhi scuri, viso dolce e un bel fisico.

"Ciao! Tu devi essere Candice, Justin mi ha parlato molto di te, io sono Selena".

**********

Spazio autrice.

Ciao cari, oggi ho aggiornato di sera, già. Ho provato in tutti i modi ad aggiornare di pomeriggio, ma non ho avuto tempo.
Vabbè.
Vi auguro una buona serata, a presto xx

Jess.

Well, let me tell you a story.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora