Capitolo 7

1.5K 156 6
                                    

Eccoti - 883

**

Justin passó il resto delle vacanze con Selena, ma era distratto. I suoi pensieri erano rivolti alla sua migliore amica, si sentì incredibilmente in colpa per quello che le aveva risposto, ma in fin dei conti era quella la verità, o almeno credeva.

Selena sapeva che qualcosa turbava il suo ragazzo ed era sicura che si trattasse di Candice. Si sentì esclusa quando Justin le disse che non voleva parlarne, ma lasció perdere.

Le vacanze terminarono in un batter d'occhio e Candice tornó a scuola più esausta di prima. Passó le notti seguenti, dopo la dichiarazione a Justin, dormendo poco. Sapeva che il suo migliore amico non provava le stesse cose per lei, ma sentirselo dire la buttó giù completamente.

L'ultima campanella suonó e i ragazzi uscirono velocemente impazienti di tornare a casa. Quel giorno sarebbe passata Julia a prenderla a scuola, ma ancora non era arrivata, e Candice si mise ad aspettarla mentre ascoltava la musica.

Sentì una presenza accanto a lei, si giró e vide Rick sorridente.
"Ciao bella!", la salutó.
Candice ricambió il saluto con un sorriso.
"Ti vedo abbastanza triste, è successo qualcosa?", continuó il ragazzo. Dopo pochi secondi di silenzio da parte della ragazza, Rick si rassegnó.

"Comunque, volevo invitarti a bere una cioccolata calda uno di questi pomeriggi, ti va?"
"Rick, non credo sia il caso di..", Rick la fermó: "Tranquilla! È solo per passare un po' di tempo insieme come amici. Ti lascio il mio numero, fammi sapere quando puoi", salutandola con un ampio sorriso si allontanó e nel frattempo una macchina bianca le si avvicinó e Candice salì per tornare a casa.

Durante la cena la TV mandava in onda il TG locale, ma Candice non prestava molta attenzione a quello che dicevano, i suoi pensieri furono interrotti da sua madre che la chiamava: "Hai capito?", chiese Julia, "ho chiesto chi è quel bel ragazzo che era fuori da scuola con te.."

"È solo un ragazzo che mi ha chiesto di uscire, so solo che si chiama Rick", rispose Candice. "Beh, dovresti uscirci, ti farebbe bene", la incoraggió la madre.

Quando Candice tornó in camera sua ripensó a quello che le aveva consigliato sua madre e decise di darle ascolto, magari si sarebbe distratta dai suoi continui pensieri su Justin.

A Rick:
"Ciao, sono Candice. Ci ho pensato e ho deciso di uscire con te, che ne dici di domani dopo scuola?"
La risposta non tardó ad arrivare e fu positiva.

Il giorni dopo le lezioni passarono in fretta e l'ultima campanella suonó facendo uscire tutti i ragazzi.
Candice aspettó Rick al cancello e quando arrivó decisero insieme dove andare, optarono per un piccolo bar vicino casa della ragazza, così che al ritorno non avrebbe dovuto fare tanta strada a piedi e da sola.

Parlarono del più e del meno finchè Rick fece una domanda che fece arrossire Candice: "Allora, come mai eri così triste oggi? È per un ragazzo? Che ha combinato?".
Candice non sapeva se rispondere o no, ma alla fine decise di farlo: "si, è per un ragazzo. Niente di che, ha solo detto che non prova niente per me", disse sarcasticamente.
Rick la guardó e rispose seriamente: "non capisce proprio niente".

La ragazza arrossì di nuovo, ma si lasció scappare un sorriso. Passarono l'intero pomeriggio a ridere e scherzare, Candice si trovava abbastanza bene con lui, e non si accorsero che si era quasi fatta ora di cena.

Rick aveva insistito ad accompagnarla a casa, nonostante fossero a pochi isolati di distanza. Durante il tragitto continuarono a parlare e a ridere, finchè si trovarono davanti il portone e caló il silenzio.

Il primo a parlare fu Rick: "Sono stato benissimo oggi, spero di poter passare altri giorni così insieme a te..", "Anche io lo spero", rispose sinceramente la bionda.
"Candice, è da oggi pomeriggio che desidero fare una cosa, ma se non vuoi non importa.. Posso baciarti?", il moro mentre lo chiedeva si avvicinó sempre di più, ma Candice non se la sentiva ancora e si allontanó scusandosi.

"Tranquilla, ci vediamo domani", le lasció un dolce bacio sulla guancia e si allontanó.

Candice entró in casa e raccontó la giornata a sua madre durante la cena, poi andó in bagno a farsi una doccia veloce e infine si mise nel letto.

Poco prima di addormentarsi il suo cellulare squilló, era un messaggio:

Un nuovo messaggio da
Rick
"Buonanotte dolcezza, grazie per il magnifico pomeriggio".

Well, let me tell you a story.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora