Capitolo 1: 3 Mesi.

3.9K 184 4
                                    

*3 mesi indica a che mese è Arianna nella gravidanza, questi capitoli parleranno della sua gravidanza e della mancanza di Igor*

oggi é un giorno particolare.
È passato un mese, dalla sua morte, quanto mi manca.
Mi manca tanto, sento ogni singolo secondo, ogni singola scheggia di vetro che si impianta sempre di più nel mio cuore, quelle scheggia che piene di delusioni, amarezze, sconfitte, e che mi fanno stare male, ma ormai non sento più male, non sento più nulla, come se avessi il cuore di ghiaccio, non sento più i sentimenti.
Ho un buco nello stomaco, no non c'entra il fatto che mangio poco o niente, solo il necessario per il bambino, é quel buco dove senti l'angoscia che ti divora, quel angoscia che provo quando penso alla mia vita senza di te.
Per non parlare di quello che sento nella gola, un abisso di mancanza di parole, non riesco a parlare sono passata al mutismo, non so che dire, se aprissi la bocca griderei il tuo nome piangendo, anzi non so se so ancora gridare, guarda la tua mancanza cosa porta. Ma adesso che farò ? Ho tanta paura. Paura di non essere una buona madre per nostro figlio, ti vorrei qui, adesso, quando nascerà, quando farà i primi passi, i primi gesti, abbracci e dirà le prime parole, invece non ci sarai, o almeno ci sarai ma io non ti vedrò, spero di essere la madre che tu avresti voluto per tuo figlio, vivrò per lui, vivrò per il tuo ricordo.
So già che questo bimbo ti assomiglierà, in tutto, nello sguardo, nelle risate, in quello che dirà, i tuoi vizi buffi, e io riderò pensando a te. Non so perché ma ne sono sicura.

Amare nella morteWhere stories live. Discover now