Parte 10

551 49 11
                                    


    Andai alle tende dove si pranzava per avvisare i professori di Mery. Entrai e visualizzai tutta la tenda come fosse un panorama. La China e Nico si stavano baciando e ridevano accanto a Rochi e Gas che ridevano a loro volta mentre giocavano a carte. Stavano proprio bene insieme quei due, facevano davvero una bella coppia!
Da un'altra parte vi erano la professoressa Lopez e il professore Martinez parlando al lato della griglia mentre controllavano le bistecche. Andai da loro raccontandogli ciò che era successo con Peter e Mery. E per questo la professoressa Lopez decise di andare a cercarli per non farli stare da soli e che venissero alle tende così che Mery potesse mettere del ghiaccio sulla "caviglia gonfia". E sì, tra virgolette. Perché io non credevo a Mery, io penso che lei abbia visto la situazione tra me e Peter..
La situazione..quella dannata situazione così incomoda. Non capisco come sia potuto succedere, in quale momento siamo arrivati così lontani. Cosa lo abbia confuso da avvicinarsi così a me. Gli voglio troppo bene e siamo sempre stati migliori amici, e mai mi sarei immaginata di stare con Peter, l'ho sempre visto come mio fratello. Ma...adesso cosa? Come continua questo?

 Dall'altra parte c'erano gli altri compagni in un cerchio che parlavano, decisi di unirmi a loro visto che non lo facevo mai. La verità era che erano molto divertenti e dopo aver parlato vari minuti arrivarono Mery e Peter e insieme ad Euge,Nico,Rochi e Gas si unirono al nostro cerchio. I professori decisero di andare a rinfrescarsi visto che era tardi e avevano acceso il fuoco, preparato da mangiare,etc. Dissero che si sentivano "sporchi". Prima di andarsene però ci dissero che dovevamo comportarci bene perché eravamo grandi e sapevamo come comportarci e che sarebbero tornati presto.
-"Ho un'idea, perché non giochiamo a verità ed obbligo?"-chiese Facundo, un compagno.
-"Dai sì! Però vale qualunque cosa eh!"-avvertì Paula.
-"Comincio io!"-disse Nico-"scelgo Gaston, verità o conseguenza?"
-"Verità"
-"E' vero che ti piace ancora Rochi?"- gli chiese Nico. E tutti noi rispondemmo con un "uuuh" e Rochi arrossì.
-"Si, è vero"-disse Gaston tutto rosso, e tutti cominciammo a ridere- continuo io..Scelgo Paula, verità o conseguenza?"
-"Conseguenza"-rispose lei.
-"Bacia Peter"- le disse Gaston molto tranquillamente.
Cosa?! Peter?! Mi invase un calore dentro. Era rabbia, furia, era...gelosia? Perché diavolo sentivo gelosia?!
-"Come Peter?No..non vale se una persona è impegnata con un'altra. Che scelga qualcos'altro.-disse Mery nervosa.
-"Si ha ragione!!"-gridai e tutti mi guardarono. Specialmente Peter, Che mi guardava con quel suo sorriso idiota, con quella sua faccia da schiaffi. Maledetta me e la mia maledetta abitudine di parlare e parlare e non chiudere mai la bocca! Basta Lali, smettila con le paranoie!
-"Mery al cominciare del gioco dicemmo che valeva tutto quindi.. Vale!"-disse Pablo.
Paula si avvicinò a Peter e lo baciò. Fu un bacio lento, molto lento, TROPPO lento. E non finiva più! Che finisca!!
Rimanemmo tutti sorpresi. Mery che era al lato dei due e li guardava fuori decise di separarli.
-"Okay, basta! Mi sembra che basti così no?-disse Mery nervosa mentre tutti ridevano e applaudivano. Da oggi ho cominciato ad odiare quel gioco. Sappiatelo.
-"Okay, ora scelgo io"- disse Paula-"scelgo Peter"
-"Scelgo la verità"- disse Peter.
-"Chi ti piace tanto quanto Mery?"- disse sorridendo. Quella cagna stava cercando di farmi perdere la pazienza.
-"Lali."- disse Peter molto tranquillamente. Che gli prendeva? Era pazzo!
I miei occhi si aprirono, le mie pupille si dilatarono. Ed il mio cuore.. beh lui cominciò a battere all'impazzata. Credo di non essere stata l'unica a sorprendermi perché tutti erano uguali. Nessuno si aspettava quella risposta, specie Mery. Dovevate vedere la sua faccia, uno spasso!
-"Bene ora tocca a me no?"-disse Peter.
-"ehm..si si.."- disse Francesco, un altro compagno, che continuava ad essere sorpreso.
-"Scelgo Lali"- disse Peter- verità o conseguenza?"
-"ehm.."- dissi nervosa, non sapevo che dire- "conseguenza. No anzi.. mi sono confusa! Verità, mi sono confusa!"- dissi disperata.
-"Hai già detto conseguenza, non si può cambiare!"- disse quella cretina di Mery.
-"bacia un ragazzo qui" 



Migliori amici..per sempre?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora