21.Threats offshore.

1K 108 10
                                    

Lynsey's Pov

Sono circa dieci minuti che osservo l'enorme oggetto davanti ai miei occhi con sguardo scettico.

Sul serio sto per fare una cosa del genere in un periodo strano come questo?

Ci siamo trasferite a New haven da poco più di un mese e già abbiamo problemi a non finire. Lo so che probabilmente dovrei rilassarmi e non pensare a nulla per almeno questi due giorni di vacanza,ma essendo una di quelle persone più ansiose del mondo, non credo che salire su questo yacht di lusso color bianco perla sia l'ideale quando un ragazzo denominato "la Bestia" ci sta alla calcagna.

«No.» Scuoto la testa osservando da lontano i due ragazzi salire a bordo le valigie.

«Lyns, stai calma hai visto che yacht all'avanguardia abbiamo davanti ai nostri occhi? Harry e Niall sono sicuri di quello che fanno.»

«Loro si, io no. Nirv so quello che pensi e credimi, anch'io ho davvero tanta voglia di vivere la mia vita, ma tutto quello che ci sta capitando ultimamente mi fa pensare che questo non sia il momento adatto per fare una bella gita a mare aperto!» Le spiego velocemente facendo bene attenzione nel non farmi sentire dai due ragazzi impegnati nei preparativi.

Nirvana si avvicina a me posando un braccio sulle mie spalle, mi sorride mentre io ascolto il suono delle onde del mare infrangersi contro la parete rocciosa del grande porticciolo dove diverse barche come la nostra sono attraccate.

«Io penso di si, siamo con i ragazzi lontano da tutto e tutti, lontani da questa città ma soprattutto lontani da Zayn e dai suoi uomini cosa mai potrebbe accaderci Lyns?»

Annuisco lasciandomi convincere dalla mia amica, già cosa mia potrebbe accaderci a mare aperto?

«Siamo sicuri che questa barca sia tranquilla e in grado di riportarci sani e salvi a casa?» Chiedo ai due ragazzi seguendo Nirvana che va verso Harry per poi abbracciarlo.

«Più che sicuri Lyns e si, Nirvana mi ha già informato del tuo odio verso l'acqua alta.» Harry sorride alla ragazza alla sua destra per poi lanciarmi uno sguardo divertito.

Cosa sta cercando di fare, il simpatico per caso?

Abbasso lo sguardo per l'imbarazzo, non ho mai amato il mare aperto, ma soprattutto odio la sensazione di non avere i piedi in una piattaforma ferma e sicura.

Harry e Nirvana salgono sullo yacht iniziando il giro turistico mentre io rimango con Niall che concentrato sta cercando di sciogliere il nodo della grossa corda che tiene ancora attraccata l'enorme barca.

«Lyns?» La voce di Niall mi distrae dai mie pensieri. Porto il mio sguardo sul suo volto che adesso è interamente su di me. «Qualcosa non va?»

«No, sto bene.» Fingo e per fortuna, lui sorride credendoci. «Andiamo?» Domando mentre con un gesto veloce accetto la mano di Niall per salire a bordo.

Che il viaggio abbia inizio!

-

Il vento sui capelli, l'azzurro del mare e noi che inseguiamo il sole sorridenti più che mai mi distrae da tutto ciò che ci aspetta sulla terra ferma e per un momento, dopo diverso tempo, mi sento di essere felice.

Sono seduta su uno dei due divanetti che circondano il primo piano della barca e da qui vedo tutto; vedo il sorriso sul volto della mia migliore amica mentre viene rincorsa da Harry tutto bagnato e con in mano una bottiglietta d'acqua, vedo il sorriso del ragazzo dagli occhi verdi mentre la raggiunge e con un movimento svelto ma dolce la afferra e la porta a se stringendola come se non ci fosse per lui altro che lei e poi, vedo lui, il ragazzo dagli occhi dello stesso colore del mare che guida con attenzione lo yacht sempre più lontano, sempre più veloce.

DangerWhere stories live. Discover now