CHAPTER 1 (FIRST PART)

261 13 7
                                        

                  

Quando la Modest! richiedeva meeting come questi, Louis si era sempre sentito come se fosse convocato da una organizzazione di spie, per qualche motivo. Forse era la chiamata misteriosa, il "ecco l'ora e il luogo", ma non pensare che ci preoccuperemo di dirti perché sei stato convocato.

In ogni caso, si trova a svegliarsi felice  e presto, indossando una maglietta marrone e un paio di skinny jeans neri arrotolati in basso, mostrando le sue caviglie abbronzate e il suo tatuaggio "The Rouge". Ai suoi piedi mette un paio di vans nero consumato – niente calze – e i suoi capelli sono scompigliati. Prende i suoi occhiali e la sua giacca da una sedia vicina, dove li aveva posati  con noncuranza la sera prima quando era tornato da una gita notturna da Tesco, e esce di casa, controllando mentalmente di non aver dimenticato niente di importante.

Chiavi? Portafoglio? Cellulare? Controlla. Controlla. Controlla.
Accende la radio appena esce dal suo garage, ascoltando alcune strofe della nuova canzone delle Little Mix. Accenna un sorriso, ricordandosi di quanto Zayn era perso quando Perrie aveva iniziato a lavorare dopo un anno di felicità domestica. "Ma cosa dovrei fare ora, Louis?" gli aveva domandato al telefono. Louis, da solito ragazzo comprensivo, gli aveva riso in faccia e aveva esclamato che Perrie non era morta o niente, sarebbe stata comunque in giro.

Fortunatamente per le ragazze , avevano ritrovato il successo – quando avevano rilasciato il loro nuovo album dopo quattordici mesi che era cominciata la loro pausa, non ci avevano impiegato molto a tornare dov'erano arrivate prima della loro pausa,anche meglio. Avevano dato a Louis la speranza che magari sarebbe successo lo stesso con loro. Nonostante ciò per ora le cose sembravano miserabili. Si erano sempre sentiti orgogliosi di avere le migliori fan del mondo . Erano appassionate e dedicate – a volte sul punto di essere pazze – ma dopotutto erano leali. Nonostante il management abbia avuto un sacco di preoccupazioni riguardo la volubilità dei giovani d'oggi, Louis era sempre stato positivo sul fatto che le loro fan ci sarebbero ancora state quando sarebbero tornati.

Sfortunatamente, sembra che il management abbia potuto aver ragione. E non è che le persone non si ricordano di loro, o che non hanno più fan, però non è sicuramente lo stesso. Non che lui si aspettasse che sarebbe stato lo stesso,però...

Da quando avevano iniziato a fare il loro nuovo album cinque mesi fa , il PR ha cercato di far risalire in cima i ragazzi e di riavere il pubblico di prima. Nonostante ciò sembrava che per le persone i 1D fossero finiti. Le Little Mix sono state via solo per un anno, e sono riuscite a riavere il loro fanbase con un mediocre successo, e quelli che avevano perso li avevano ritrovati quando il loro nuovo album era stato rilasciato, oppure avevano guadagnato nuove fan che ricompensavano quelle che erano scomparse.
Sembra che un anno sia il limite per  la durata della pazienza di una ragazza. Quella dei One Direction era vicina ai due, e mentre le cose non erano proprio al livello del "dovremmo arrenderci, non piacciamo più a nessuno" , non erano per niente vicine al ritorno che i ragazzi avevano sperato. E la cosa è che il loro target non è più quello delle dodicenni, sono cresciuti molto, non sono più i ragazzini che hanno cantato Torn con tanto entusiasmo. Sono più grandi, più maturi, e così è anche la loro musica.  Vorrebbero avere un audience più grande, qualcuno più dello loro età – ma come fai quando le persone continuano a vederti come un ragazzo di 18 anni con i capelli alla Justin Bieber?

Louis sospira non appena entra nel parcheggio del palazzo dove la Modest! Management ha i suoi uffici. Si chiede velocemente se il meeting riguardi quello – una nuova strategia dei PR per far si che la band torni ai suoi momenti di gloria. Gli piacerebbe vedere come hanno agito questa volta.

Onestamente a Louis non piacciono la Modest! ne HJPR e nemmeno tutte le trovate pubblicitarie in generale. Ne è stato parte di uno per quasi due anni e mezzo ed è stato orribile.

And Then A BitDonde viven las historias. Descúbrelo ahora