capitolo 2

3.7K 231 12
                                    

Se ci penso però,perchè ho iniziato a fare cosi? A trovare rifugio in una lametta e non in un abbraccio,come fanno molte altre persone. Perchè io,ho iniziato a tagliarmi?ci sarà una risposta a questi perchè?

Mi ricordo bene la prima volta che mi tagliai,mi bastò solo un taglio per diventarne totalmente dipendente.

Era una domenica di un giorno d inverno,freddo anzi gelido e come ogni domenica eravamo tutti riuniti:io, mia madre,mia sorella e mio padre. La domenica era l unico giorno in cui potevamo stare tutti assieme,perchè durante la settimana i miei lavoravano sempre. Avevamo appena finito di mangiare,quando i miei iniziarono a litigare,come ogni volta..ormai era diventata una routine.

Io come ogni volta,dissi a mia sorella di andare in camera,cosicché lei potesse avere solo bei ricordi della sua infanzia,a differenza della mia.

Dopo aver accompagnato mia sorella in camera,tornai in sala,dove c erano i miei che litigavano. Erano cosi impegnati ad urlarsi contro,a tirarsi insulti,che si dimenticarono che c ero anche io li,che nonostante tutto fossi rimasta li. Mi ricordo come se fosse ieri,che mio padre ad un certo punto,prese la bottiglia del vino e la lanciò contro il muro. Tutto quel vino sul muro sembrava quasi un quadro d arte. Mentre loro continuavano a litigare,io ero fissa sugli schizzi di vino sul muro,e pensavo a cosa serve sposarsi,a cosa serve trovare l amore se poi diventa tutto cosi.. Tutto cosi monotono,violento. Ero cosi assorta nei miei pensieri che non mi accorsi che finalmente avevano smesso di litigare.


"sorrido nella mia depressione."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora