21. Momento di debolezza

139K 5.7K 906
                                    

Scendo di corsa le scale per andare in cucina. "sono in ritardo!". Arrivata in cucina non vede ne mamma ne papà per cui deduco che anche loro saranno in ritardo.

Urlo «MAMMAAA ... PAPÁÁÁÁÁÁ». Non mi risponde nessuno. Mi cade l'occhio su un foglietto sul tavolo.

Ben Svegliata Tesoro

Io e papà siamo dovuti correre a lavoro presto e non ti abbiamo svegliato perché ci sembrava troppo presto farti alzare alle cinque di mattina ... ti ho lasciato delle frittelle con la nutella in forno, spero ti piacciano. Mi raccomando non fare tardi a scuola.

Ti vogliamo tanto bene mamma e papà!

P.S. ti ho lasciato le indicazioni da dare a Demon dentro alla busta in ingresso.

"ma stiamo scherzando????? E io ora come arrivo a scuola???". Corro verso il forno prendo le frittelle e le mangio in fretta e furia.

Prendo lo zaino, lo carico in spalla, e mi fiondo fuori di casa, prendendo prima la busta per Demon e la metto in tasca.

Mentre corro guardo l'orologio e quasi mi prende un colpo. "sono le otto e dieci!!!!!!". Ci metterò più di dieci minuti per arrivare e non mi faranno entrare alla seconda ora. "ma proprio oggi quei due dovevano uscire prima???".

Mentre corro il più veloce possibile qualcuno suona il clacson. Non mi giro finché non mi chiamano per nome.

«Layla!!» mi giro e appena lo vedo penso "Questa giornata è dalla mia parte!".

«ciao Logan» dico andando verso la sua BMW bianca. "Speriamo mi dia un passaggio".

«Ciao come mai stai correndo con lo zaino in spalla?».

"Perché c'è scuola forse?". «perché sono a piedi e sono in ritardo ...» Logan scoppia in una fragorosa risata.

«Cosa c'è di tanto divertente?» gli domando. «Ma dov'eri ieri quando hanno detto che oggi c'è l'assemblea dei professori e quindi non c'è scuola??».

«Cosa? E quando l'avrebbero detto?» domando. "sicuramente è uno scherzo e ora altro che ritardo faccio".

«in mensa all'ora di pranzo l'ha annunciato la preside». "cavolo io ero in cortile con Demon all'ora di pranzo".

Ricordando l'accaduto prendo un colorito molto vivace sulle guance al che Logan mi guarda e dice «sei sicura di stare bene? Vuoi un passaggio per tornare a casa?» «no grazie non ti preoccupare tanto non ho fatto molta strada. Ci vediamo domani a scuola. Ciao Logan e grazie per avermi avvisato che non c'è scuola, senza di te starei sicuramente ancora correndo».

«figurati . A domani» mi dice sorridendo. Mette in moto la macchina e va via.

"oggi deve essere successo un miracolo ... sono stata "fortunata" e posso tornare a dormire" penso mentre salto dalla gioia.

Torno a casa felice come la pasqua. Butto lo zaino a terra appena varco la soglia di casa. Corro in cucina e decido di prepararmi una colazione con i fiocchi. Prendo la farina, lo zucchero, le uova, la vaniglia e tutte le cose occorrenti per fare i biscotti di pasta frolla.

Quando finisco con l'impasto, lo stendo sul tavolo e ci appoggio sopra le formine per poi dare "vita" alle forme dei miei biscottini.

Quando li metto in forno ne approfitto del momento "cottura" per prepararmi una tazza di cioccolata calda fatta in casa.

Appena la cioccolata è pronta non resisto e l'assaggio. «oddio che bontà» dico ad alta voce.

Il campanello suona e io sbuffando vado ad aprire.

Take my Heart with youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora